Alto Jonio, con un unico biglietto si viaggerà su treno e autobus

Si è tenuto presso la sede dell’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria, un incontro con l’obiettivo di realizzare nell’alto Jonio l’integrazione fra i servizi di Trenitalia e quelli di SAJ, la società che gestisce i servizi di trasporto pubblico locale su gomma in quest’area.

All’incontro erano presenti assieme all’Assessore Musmanno, il Direttore Regionale Calabria di Trenitalia Domenico Scida e Rocco Carlomagno, Amministratore di SAJ.  L’esito dell’incontro è stato positivo.

All’incontro erano presenti assieme all’Assessore Musmanno, il Direttore Regionale Calabria di Trenitalia Domenico Scida e Rocco Carlomagno, Amministratore di SAJ.  L’esito dell’incontro è stato positivo.

Le due società hanno raggiunto un accordo per cui i servizi di trasporto saranno realizzati in combinato modale. Sarà possibile, cioè, viaggiare con un unico biglietto sui mezzi di entrambe le società.

Trascorsi i tempi tecnici necessari per adeguare i sistemi informatici, sarà possibile acquistare sui canali di vendita di Trenitalia biglietti integrati, validi per utilizzare il treno fino a Sibari e i bus SAJ da Sibari fino a qualsiasi località, sede di stazione ferroviaria dell’alto Jonio calabrese.

In una seconda fase sarà possibile utilizzare il combinato modale (e quindi viaggiare su treno e bus con un unico biglietto integrato) per raggiungere non solo le località sede di stazione ferroviaria, ma tutte le località dello Jonio calabrese servite da SAJ.

Per quanto riguarda i collegamenti interregionali fino a Metaponto, sia Trenitalia che InterSAJ, la società che gestisce in questo caso i trasporti su gomma, hanno manifestato analoga disponibilità a valutare la realizzazione di un sistema di integrazione tariffaria, ma è necessario preliminarmente approfondire la fattibilità tecnica della soluzione.

Va sottolineato, comunque, che esistono cinque coppie di collegamenti giornalieri da Cosenza verso Taranto e Bari. Il costo della tratta Sibari-Taranto con InterSAJ è di dieci euro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 410 tamponi. Attualmente, sul territorio regionale, si registrano 587 positivi
L'ideatore: "Abbiamo voluto onorare quello che, almeno personalmente, rappresenta un idolo, simbolo della catanzaresità passionale"
Giuseppe Cosenza, presidente dell'associazione, che gestisce le attività di rafting, lancia un messaggio ai familiari della giovane
I funerali dell'uomo, sposato e padre di una bambina, sono in programma domani alle 15.30, nella chiesa di Sant'Anna, a Roseto Capo Spulico
Il catanzarese Monterosso e Curri si rispondono nei tempi regolamentari, Del Ferraro e Caverzan si annullano all’extra time, fino ai tiri dal dischetto
Tempestivo l'intervento dei soccorsi, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
Il corpo della vittima, 54 anni, era stato trovato su una strada privata dai carabinieri, dopo una segnalazione arrivata al 112
Il rogo è avvenuto in un'area privata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la volante della polizia
Ai microfoni de 'La Vita in Diretta' parla la madre di Alessandro Impagnatiello: "Nessun perdono per quello che ha fatto"
Il ministero della Salute raccomanda di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved