Altra sconfitta casalinga del Rende: salvezza sempre più lontana

di Antonio Battaglia – Amarezza infinita al “Razza” di Vibo Valentia. Non è bastata una prestazione dignitosa, ma con parecchie imprecisioni, al Rende per agganciare il secondo risultato utile di fila.

Sì, la squadra di Rigoli paga numerosi errori in fase offensiva, specie a inizio ripresa, e soprattutto la dormita difensiva che ha portato al vantaggio irpino. Complice il successo della Sicula Leonzio, la salvezza è ridotta ormai a pura utopia.

Sì, la squadra di Rigoli paga numerosi errori in fase offensiva, specie a inizio ripresa, e soprattutto la dormita difensiva che ha portato al vantaggio irpino. Complice il successo della Sicula Leonzio, la salvezza è ridotta ormai a pura utopia.

Andiamo alla cronaca. Inizio gara di marca biancoverde, con il Rende costretto ad arretrare sin da subito il proprio baricentro. Al 6′, la possibile svolta del match: l’arbitro ravvisa un fallo in area di Bruno su Micovschi e comanda il penalty. Sul dischetto va Di Paolantonio, che si fa però neutralizzare da un ottimo Borsellini.

Da questo momento in poi, il match si assesta su ritmi altissimi che non vedono però le due squadre vicine al gol. A rendersi più pericoloso è indubbiamente l’Avellino di Capuano, costretto però a sbattere sul muro biancorosso. Davvero eccellente la prova di forza della difesa padrone di casa, che non lascia alcun varco libero ai più blasonati avversari.

Il magic moment del Rende continua nei primi minuti della ripresa, ma sono numerose le imprecisioni dei biancorossi in fase d’attacco. Per una buona mezz’ora, la squadra di casa continua a insistere dalle parti di Dini, ma la difesa campana è ben organizzata e raramente lascia varchi liberi in area. Al 72′, però, è la squadra di Rigoli a tremare con un tiro di Pozzebon che costringe Borsellini all’intervento miracoloso.

A questo punto, gli irpini ricominciano ad affacciarsi nella trequarti avversaria e all’82’ passa clamorosamente in vantaggio: calcio d’angolo, Garofalo svetta più in alto di tutti e, complice una dormita difensiva, insacca. Il Rende non subisce il contraccolpo e continua ad attaccare dalle parti di Dini, ma qualsiasi tentativo appare inutile.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
. La prossima settimana inizierà con un sensibile calo delle temperature a causa delle correnti di estrazione artica che raggiungeranno il Mediterraneo
Gli avvocati del 53enne si sono rivolti alla Cassazione che “in punta di diritto” ha chiarito la legittimità dei rilievi sollevati
L'amartoma mesenchimale è un tumore benigno che deriva dalla crescita anomala delle cellule del fegato di origine mesenchimale
Nella giornata odierna, sabato 1 aprile, il Pontefice tornerà a Casa Santa Marta, sua residenza in Vaticano
L’uomo è stato trovato in possesso di 85 grammi complessivi di droga durante una perquisizione domiciliari
Nona sconfitta nel 2023 per gli amaranto di Inzaghi. Decide una rete di Coda
Una realtà importante, una mensa sociale per gli ultimi che si sostiene con le donazioni, che non sono mai abbastanza
Il sit in è stato organizzato per rispondere allo stop delle trascrizioni dei certificati di nascita esteri dei bambini con due papà
A fare gli onori di casa il comandante Roberto Fasano, alla presenza dei funzionari nonché del personale operativo ed amministrativo in servizio
Il procuratore di Catanzaro: "Tante persone credono di più nella giustizia e sanno che le loro denunce non saranno archiviate"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved