Calabria7

Altri tre positivi al Covid in Calabria, due sono bambini

coronavirus covid

Altri tre positivi al Covid in Calabria. Si tratta di tre persone appartenenti alla comunità senegalese cosentina che, nei giorni scorsi, ha scoperto un focolaio grazie ad una bimba di 4 anni che doveva effettuare un intervento chirurgico. Da lì si è risaliti al paziente zero.

Aumentano i contagiati Covid

Il totale dei positivi, in provincia di Cosenza, ora è di 21 mentre, nell’area urbana, sale a di tre unità. Due sono bambini e questo è un dato allarmante perché significa che il Covid sta colpendo quella fascia di età.

Le tre persone appartengono tutte al nucleo familiare da cui è partito il focolaio. Per gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza si tratta di un evento circoscritto a quel nucleo di conoscenze ed è come se fosse una sorta di effetto ping pong.

Proprio nei giorni scorsi, sono stati effettuati moltissimi tamponi Covid dall’Asp perché una parrucchiera era risultata positiva al primo tampone per poi risultare negativa al terzo.

L’Asp di Cosenza sta intensificando la ricerca di una sorta di luogo neutro, tipo un albergo, dove far completare la quarantena ai soggetti contagiati.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Tre escursionisti dispersi nel Reggino, ritrovati dai Carabinieri

Mirko

Covid, 9 nuovi casi a Cosenza città; altri 2 in provincia

Francesco Cangemi

Controlli di polizia a Vibo, denunciata 34enne positiva all’alcool test dopo incidente

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content