Amarezza Crotone: allo “Scida” passa meritatamente lo Spezia

di Antonio Battaglia – Che peccato. Era l’occasione migliore per approfittare della battuta d’arresto del Pordenone, ma così non è stato. Il Crotone torna a perdere in casa contro uno Spezia quest’oggi davvero spumeggiante.

1-2 il risultato finale di una partita quasi sempre controllata dai bianconeri, che confermano il loro magic moment e allungano così sulla zona playout. A parte venti minuti di esaltazione bacchica, il Crotone oggi ha offerto davvero pochissimi spunti: un segnale negativo, questo, da raccogliere in vista dei prossimi delicati impegni.

1-2 il risultato finale di una partita quasi sempre controllata dai bianconeri, che confermano il loro magic moment e allungano così sulla zona playout. A parte venti minuti di esaltazione bacchica, il Crotone oggi ha offerto davvero pochissimi spunti: un segnale negativo, questo, da raccogliere in vista dei prossimi delicati impegni.

Andiamo alla cronaca. Inizio di gara a favore degli ospiti, che cercano di prendere subito in mano il pallino del gioco. La prima occasione arriva al 6′, con i liguri che non non riescono ad approfittare di un errore in disimpegno di Barberis a causa della posizione irregolare di Gyasi. Il Crotone è costretto a subire l’intraprendenza di uno Spezia tatticamente ben messo in campo: al 19′, Mora recupera il pallone a centrocampo e lancia Ragusa, cross per Nzola che però non riesce a colpire la sfera.

Dopo numerosi tentativi, la squadra di Italiano trova meritatamente il vantaggio: contropiede fulmineo, cross basso di Marchizza e deviazione vincente di Nzola, che fa esplodere il settore ospiti. Il Crotone abbozza una timidissima reazione, ma non riesce a costruire geometrie precise.

Nella seconda frazione, va in scena un copione totalmente diverso. Il Crotone scende in campo con grande determinazione e dopo un minuto riaggancia la parità: l’arbitro ravvisa un fallo in area di Ferrer su Mazzotta e fischia il penalty, realizzato poi dal neoentrato Maxi Lopez. Cambia totalmente l’inerzia del match: gli Squali attaccano con convinzione e sfondano il muro bianconero, ma fondamentalmente sono poche le occasioni degne di nota.

Minuto 67, entra Ricci al posto di Nzola: da questo momento in poi, lo Spezia riprende in mano la partita. Gli sforzi dei ragazzi di Italiano vengono premiati al 78′, con un gol fotocopia di quello realizzato nella prima frazione: azione in contropiede avviata da Gyasi, inserimento centrale di Gyasi che batte Cordaz e ammutolisce lo “Scida”.

E’ il colpo del definitivo ko per gli Squali, totalmente incapaci di reagire. Allo Spezia tocca solo amministrare tranquillamente i minuti finali di un match quasi sempre dominato.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'evento organizzato per discutere della citata direttiva e della sua implicazione nel settore immobiliare italiano
"Qui non ci sono diseguaglianze, proprio perché essere una coppia dello stesso sesso non viene visto come differenza"
"Vi aspettiamo per tributare a tutti voi i giusti riconoscimenti per il magnifico traguardo sportivo raggiunto"
Il direttore dell'agenzia ha evidenziato che "le immagini in tempo reale mostravano un'imbarcazione che sollevava interrogativi"
È stato rimarcato che il nuovo gruppo sposa e porterà avanti il progetto politico del centrodestra cittadino, regionale e nazionale
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved