AMC Catanzaro, al via il nuovo programma di esercizio invernale

L’Amc Spa – l’azienda per la mobilità della città di Catanzaro – comunica che da lunedì 16 settembre entrerà in vigore il nuovo programma di esercizio invernale. Le principali modifiche sono quelle derivanti dal cambio di senso di marcia su Corso Mazzini. Per questa ragione, dalla funicolare – recentemente riaperta dopo la revisione straordinarina ventennale e obbligatoria – partiranno delle navette che seguiranno due percorsi differenti: uno che porterà gli utenti direttamente nel centro storico ed un altro che condurrà nella zona nord della città.

Nel particolare, la Circolare Centro – che partirà ogni 15 minuti, in coincidenza con l’arrivo della Funicolare, negli orari antimeridiani e dalle ore 17.35 alle ore 19.30 e poi ogni mezzora dalle ore 13.30 alle ore 17.05 – osserverà il seguente itinerario: Piazza Roma, Porta di Mare, via Cilea – zona Stratò – v.le dei Normanni, via Milelli, via Acri, scesa Monaco, per giungere nuovamente a Piazza Roma, transitando su Corzo Mazzini. La Circolare Nord, invece, partendo da piazza Roma, giungerà sino al cimitero, ospedale Pugliese-Ciaccio e Bambinello Gesù, per poi rientrare.

Nel particolare, la Circolare Centro – che partirà ogni 15 minuti, in coincidenza con l’arrivo della Funicolare, negli orari antimeridiani e dalle ore 17.35 alle ore 19.30 e poi ogni mezzora dalle ore 13.30 alle ore 17.05 – osserverà il seguente itinerario: Piazza Roma, Porta di Mare, via Cilea – zona Stratò – v.le dei Normanni, via Milelli, via Acri, scesa Monaco, per giungere nuovamente a Piazza Roma, transitando su Corzo Mazzini. La Circolare Nord, invece, partendo da piazza Roma, giungerà sino al cimitero, ospedale Pugliese-Ciaccio e Bambinello Gesù, per poi rientrare.

Si precisa che il biglietto acquistato dagli utenti della funicolare, pari a 1,50€, consentirà l’utilizzo andata e ritorno delle stesse navette. Inoltre, le linee U1, U2 e U3 – che sono quelle servono il Campus di Germaneto – transiterranno da viale Europa sulla complanare Est, in modo da facilitare il collegamento per i residenti, in particolare studenti. Tutte le corse e gli orari sono consultabili sul sito aziendale www.amcspa.it Il management dell’Amc Spa augura un buon avvio del nuovo anno scolastico agli studenti, ai dirigenti, ai docenti e a tutto il persone operante negli istituti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'inchiesta della Dda di Catanzaro, nome in codice Karpanthos" certifica l'esistenza sul territorio di due consorterie criminali
Dal parcheggio Musofalo all'ascensore e parcheggio di Bellavista, tutti i servizi dell'Amc in occasione della Notte Piccante
"L’area prevista dalla riserva, di proprietà del demanio marittimo, è sita in riva al mare, compresa tra il Fiume Castaci e il Fosso Giovino"
La salma è stata sequestrata: sarà l'autopsia a far luce sulle cause della morte della donna di 21 anni
Iemma: "Passo in avanti nel percorso di Bandiera Blu e verso l'istituzionalizzazione della riserva marina protetta"
In un'abitazione, gli agenti hanno sorpreso un uomo nel bagno, intento a celare degli involucri chiusi ermeticamente, all’interno di un tubo
"Chiediamo nuovamente un intervento del sindaco, in merito alla possibilità di usufruire del servizio di autorefezione in orario curricolare"
La leader di Fratelli d’Italia interverrà in collegamento domenica mattina, al termine del dibattito che inizierà alle ore 10
"E’ un grande premio anche per la nostra impareggiabile tifoseria che domenica scorsa contro il Parma ha dato una lezione di civiltà"
L'incontro tra l'associazione "Nessuno Tocchi Caino", la Camera Penale di Catanzaro e la direzione del carcere "Ugo Caridi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved