Calabria7

Amc Spa Catanzaro, sostegno per gli studenti universitari

amc spa catanzaro

In questi giorni gli universitari stanno lamentando diversi disagi nel trasporto pubblico e l’Amc Spa di Catanzaro ribadisce il suo sostegno

Disagi nel trasporto pubblico a Catanzaro. In virtù di questa situazione, proprio la scorsa settimana, il management dell’Amc Spa di Catanzaro, azienda che gestisce la mobilità cittadina, aveva incontrato i rappresenti degli studenti, mostrando grande disponibilità e proponendo, addirittura, una collaborazione fattiva con l’Università, nonostante il silenzio della Regione che sta penalizzando la società, tagliando i chilometri e ritardando l’arrivo dei nuovi bus.

Dinanzi all’ennesimo appello dei ragazzi e alla mancanza di comunicazioni da parte dell’Ente Regionale, il direttore generale dell’Amc, Marco Correggia, e l’amministratore unico, Giorgio Margiotta, hanno preso una decisione importante.

“Abbiamo dato incarico agli uffici preposti dell’Azienda – afferma il management – di analizzare i flussi delle corse, in modo da modificare alcuni persorsi, a favore delle tratte più frequentate. Cercheremo di incentivare l’interscambio tra le linee, in modo da recuperare risorse da dedicare in quelle aree con più elevata criticità da e per il Campus Universitario. Si tratta di un grande sforzo da parte della società ma è fondamentale tutelare l’università e garantire ai giovani il diritto allo studio e, quindi, la possibilità di seguire con tranquillità e puntualità le lezioni.”

“Questa analisi che stiamo effettuando – aggiungono Correggia e Margiotta – anticipa il lavori del tavolo tecnico che a breve si terrà con il Rettore dell’Umg, Giovambattista De Sarro, il presidente della Fondazione Umg, Valerio Donato, e i rappresentanti degli studenti per programmare un piano di trasporto pubblico per il campus e le aree di Germaneto, con la ricerca di ulteriori fonti di finanziamento. Inoltre, garantiamo che i sei nuovi bus, che speriamo arrivino per fine novembre, verranno utilizzati per servire al meglio il Campus Universitario.”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Universo Minori, corso per barman al carcere di Siano

Mirko

Ferito in cantiere morì all’ospedale di Catanzaro, imprenditore a giudizio

Gabriella Passariello

Facebook, occhio al virus: ha già colpito molti utenti calabresi

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content