Amc, Uiltrasporti: sindaco prenda posizione chiara su lavoratori

Contratti amc

“Cari dott. Correggia e dott. Margiotta, in merito alle scelte scellerate sulla gestione del personale, ritengo sia stato meritorio creare più opportunità di lavoro considerato che gli autisti assunti hanno in questi anni svolto il loro lavoro in maniera esemplare con professionalità e responsabilità tali da consentire all’AMC di essere l’azienda solida che è”.

Lo afferma in una nota la Uiltrasporti Catanzaro – Vibo Valentia.

Lo afferma in una nota la Uiltrasporti Catanzaro – Vibo Valentia.
“L’incremento parametrale – prosegue il comunicato del sindacato – è una scelta del precedente management espressione dello stesso Sindaco che ha indicato anche voi alla guida dell’Amc.
La Uiltrasporti non ha mai sottoscritto accordi che prevedevano incrementi parametrali per i circa 70 lavoratori, se ciò dovesse risultare una inesattezza vi invito a pubblicare accordi che dimostrano il contrario.

In merito alle corse soppresse (interruzione servizio pubblico ) mi piacerebbe che rispondesse, solo per amore di verità, a qualche esempio.

E’ vero che giorno 19 settembre sono state soppresse le corse della circolari nord delle 15:20 e quella delle 17:20, percorso che va da piazza Roma a bambinello Gesù?
È vero che sabato 21 settembre sono state soppresse:
linea U3 da campus corse delle ore 13, 14:30, 16.00, 17.00 percorso che riguarda la zona di germaneto(campus ,cittadella) e i popolosi quartiere di Mater Domini e Gagliano?

Ancora, i lavoratori non vi hanno chiesto di lavorare da lunedì a venerdì ma di sviluppare le 36 ore su 5 giorni a scalare da lunedì a domenica
Inoltre se è vero che ci sono lavoratori che non accetterebbero la trasformazione a 39 ore tale scelta dovrebbe essere una condizione favorevole alla trasformazione perché costerebbe meno all’azienda in quanto riguarderebbe un numero minore di lavoratori. .
Sulla questione dell’efficienza aziendale vorrei ricordare che la Uiltrasporti è stato l’unico sindacato a sostenere che, considerato che al movimento vi è la maggiore necessità come da voi dichiarato visto che si spendono circa 130.000 euro di straordinario, era il caso di iniziare con la trasformazione a 39 ore proprio dal movimento, core business aziendale.
Quindi altro che sindacato che lotta contro l’efficienza aziendale, ma sindacato libero che pensa all’interesse collettivo e non di singoli che in questi anni grazie a management assenti o in male fede hanno fatto fortune professionali magari aspirando ad altro.
Magari queste precisazioni e le risposte alle domande fatte potrebbero non solo stabilire la verità ma anche stimolare il sindaco a prendere una posizione chiara sui lavoratori dell’AMC.
A tal proposito ricordo che nell’accordo, i servizi interessati per la trasformazione a 39 ore erano le strisce blu, la funicolare (riattivata) ed il parcheggio della regione che, ricordo a me stesso, durante la riunione il sindaco, al telefono in viva voce con l’assessore Musmanno, da li a qualche giorno lo considerava già nelle disponibilità aziendale.
A questo punto la domanda nasce spontanea: o al telefono non era l’assessore o era una telefonata concordata. Magari questo dubbio potrebbe chiarirlo il Sindaco o chi se ne sta occupando spiegando il perchè questo trasferimento tarda ad arrivare”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved