Calabria7

“Amelia”, la storia di una madre-coraggio nella terza giornata del “Cinema da Leggere” (VIDEO)

È andato in archivio anche il terzo appuntamento del ‘Cinema da Leggere’, la kermesse organizzata dalla Rambaldi Promotions e dal Comune di Vibo Valentia, che si protrarrà fino a domenica 12 settembre e che vedrà coinvolti autori, registi e attori. Protagonista ‘Amelia’, la nuova opera cinematografica del regista Enzo Carone. Il cortometraggio, girato a Monterosso Calabro, nel Vibonese, è un intreccio di sentimenti, amore e morte; la storia di vite lacerate dal male e del desiderio di riscatto che si scontra con il destino ineluttabile; la storia di una madre coraggiosa, che lotta per dare una vita diversa alla figlia, lontano dal sangue e dalla violenza.

Il protagonista maschile del corto: “Stanno nascendo nuovi progetti con il coinvolgimento di altri comuni del Vibonese”

Ospiti della terza giornata del ‘Cinema da Leggere’ gli attori Costantino Comito e Francesca Pecora e Cristina Rambaldi, autrice ed esecutrice di alcune pellicole. “Il sindaco di Monterosso sta facendo i salti mortali per portare il cinema nel suo territorio” ha spiegato Comito il quale, a seguire, si è soffermato sul corto, che “si concentra su una tematica sempre attuale, quella della violenza sulle donne, ma non solo, perché il regista ha voluto trattare anche un’altra sfaccettatura, che mette in risalto l’importanza della famiglia nella crescita dei ragazzi”. Il corto ‘Amelia’ verrà proiettato anche in altri comuni della provincia di Vibo. “Stiamo toccando varie piazze – ha spiegato Comito – e questo ci permette di realizzare una sorta di cine turismo. Da qui stanno nascendo nuovi progetti – che a breve il sindaco stesso svelerà – con il coinvolgimento di altri centri del Vibonese”. Francesca Pecora, protagonista femminile del corto, dopo aver spiegato di “essere già stata nel territorio vibonese, presentando il film in diverse piazze”, ha consigliato tutti di “vedere ‘Amelia’ perché riserverà di certo molte sorprese”. Cristina Rambaldi si è detta, infine, “molto felice di poter essere qui e poter condividere questa esperienza con i ragazzi del liceo ‘Colao’”.

Questa sera sarà la volta della “Scrittura di musiche” con la proiezione del cartone “Amici per lo spazio”, tratto dall’omonimo libro. Ospite Vince Tempera, che si intratterrà con il pubblico.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Crotone calcio femminile: triangolare in memoria di Nikol Ferrari (VIDEO)

Maurizio Santoro

Calabria Film Commission-Regione, lo sforzo per rilanciare il cinema

manfredi

“Si faccia presto su legge Azienda unica ospedaliera di Catanzaro” (SERVZIO TV)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content