Calabria7

Amministrative 2019, Zagarise “Continuiamo a crescere insieme”

di Antonia Opipari – Niente più spese superflue, ridurre i costi di gestione dell’Ente e investimenti per il miglioramento dei servizi per il paese, più lavoro per tutti, perfezionare il “modello Zagarise” che punta allo zero impatto ambientale, messa in sicurezza degli edifici, soprattutto di quelli scolastici, apertura di un ufficio di segretariato sociale, sostegno all’associazionismo ed al volontariato, realizzazione della “Casa della salute” e di un nuovo campo sportivo, promozione di tutta una serie di attività culturali legate alla tradizione montanara e non solo, appalti e opere pubbliche per un totale di 6.913.012,83 euro.

Sono solo alcuni dei punti del programma politico stilato dalla lista civica Continuiamo a crescere insieme che si confronterà, alle ormai imminenti elezioni amministrative del Comune di Zagarise (Cz), con il movimento civico Fare per Zagarise. La prima è guidata dal sindaco uscente Domenico Gallelli, il secondo da Michele Perri.

«Il nostro obiettivo è quello di completare il cammino intrapreso nel 2014». Spiega il primo cittadino zagaritano. «Sono stati cinque anni impegnativi e di duro lavoro, operando in condizioni di partenza pessime con un bilancio comunale fortemente compromesso da gestioni precedenti irresponsabili – continua Gallelli -. Il piano di riequilibrio prima ed il dissesto finanziario poi hanno evidenziato una situazione debitoria vicina al milione di euro ed un bilancio disequilibrato, dove vi era evidente la sottostima costante dei capitoli di spesa;  quindi il compito che abbiamo dovuto affrontare è stato duplice: pagare i debiti accumulati e ridurre drasticamente le spese di gestione dell’Ente senza aumentare la pressione fiscale. E ce l’abbiamo fatta, mettendo in cantiere inoltre tutta una serie di opere pubbliche che, non appena terminate, consentiranno di risolvere problemi storici nel campo del dissesto idrogeologico, della viabilità rurale e dell’adeguamento sismico degli edifici strategici. Ciò a cui io e la mia squadra puntiamo ora è la possibilità di completare quanto cominciato nel 2014 e portare a termine i progetti nuovi intrapresi in questi anni. Insieme fino al 2024!».

Candidati, assieme a Domenico Gallelli nella lista civica Continuiamo a crescere insieme, sono Nicola De Vito, Enrico Ieraci, Giuseppe Schipani, Pancrazio Cristao, Rosa Catizzone, Fabrizio Mangone Marino, Rosanna Faragò, Antonella Bonaccorsi e Giuseppe Dardano.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

‘I Quartieri’: “Amministrazione Abramo da Commissiongate a Giovinoland?”

Matteo Brancati

Emergenza Coronavirus, stop a treni notturni

Mirko

Il 18 giugno convegno con Zambrano su Giovino, a darne notizia Cuffaro in “A microfono aperto…”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content