Anche Eman sul palco del 1° Maggio in piazza S. Giovanni

La Notte Piccante

Ci sarà anche il cantautore catanzarese Eman (al secolo Emanuele Aceto, figlio del noto parrucchiere Walter) tra i protagonisti del popolare palco della Festa del 1° maggio in Roma.

Nella rituale manifestazione canora, che da anni raccoglie migliaia di giovani nello spiazzale antistante la Basilica di San Giovanni, arriverà dunque anche il giovane artista calabrese affermatosi ormai da anni nel panorama musicale italiano.

Nella rituale manifestazione canora, che da anni raccoglie migliaia di giovani nello spiazzale antistante la Basilica di San Giovanni, arriverà dunque anche il giovane artista calabrese affermatosi ormai da anni nel panorama musicale italiano.

Fra i brani che lo hanno reso popolare, fra gli esordi ricordiamo “Giorno e notte”, “Svegliati”, “Insane”, mentre, tra i più recenti, il brano che dà il titolo all’album “Amen”, “Come aceto” prodotto dalla celebre Casa discografica Sony. È già in classifica il secondo album, “Eman”: tra i più ascoltati, “Icaro”, “Tutte le volte”, “Giuda”. Eman può essere sicuramente paragonato al nostro conterraneo Rino Gaetano per i temi di giustizia sociale trattati nelle sue canzoni.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Secondo le autorità italiane gli attivisti hanno violato il codice di comportamento delle Ong compiendo salvataggi multipli e complicando il coordinamento dei soccorsi
"Il Gruppo, insieme ad altre realtà associative, deposita in Corte di Cassazione il testo che potrebbe cambiare gli allevamenti in Italia"
Gli elementi indiziari acquisiti hanno riguardato un presunto sodalizio dedito al traffico di stupefacenti con siti di spaccio in luoghi pubblici ed esercizi commerciali del Soveratese
E' ritenuto colpevole di un brutale pestaggio a Reggio Emilia e di furti all’interno di una discoteca di Riccione
Monitoraggio di acqua, aria, suolo e videosorveglianza dei siti industriali per contrastare illeciti e favorire interventi di prevenzione
"Ci sono tutte le condizioni per cambiare il destino della Calabria. Abbiamo la possibilità di creare con i fondi Pnrr sbocchi occupazionali"
Un altro decesso improvviso a Catanzaro, si tratta di Maria Rosaria Costantino, dipendente dell'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
Malato da tempo, Ivano Marescotti era ricoverato da qualche giorno all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved