Anteo, il Riesame di Catanzaro annulla i domiciliari per il rampollo della famiglia Soriano

Accusato di aver ricevuto eroina dai fratelli Fabiano di Cardinale, il giovane resta in carcere perché coinvolto nelle inchieste "Nemea" e "Rinascita Scott"
Giuseppe Ziparo

Il Tribunale del Riesame di Catanzaro in sede di rinvio ha revocato gli arresti domiciliari nei confronti di Giuseppe Soriano, 31 anni di Pizzinni di Filandari, coinvolto nell’operazione ‘Anteo’ coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro e condotta sul campo dai carabinieri. Un provvedimento che segue la decisione adottata dalla terza sezione della Cassazione che aveva annullato con rinvio l’ordinanza emessa dal gip nell’ottobre dello scorso anno. Accolto quindi il ricorso presentato dagli avvocati Diego Brancia e Daniela Garisto.

Operazione “Anteo”

Operazione “Anteo”

In particolare, Giuseppe Soriano è accusato di aver ricevuto un quantitativo di eroina dai fratelli Giuseppe e Damiano Fabiano di Cardinale e da Domenico Giorgio di Chiaravalle Centrale. Il giovane rampollo della famiglia Soriano, figlio di Roberto (scomparso per lupara bianca negli anni novanta) resta comunque in carcere perché attualmente detenuto per via delle inchieste “Nemea” e “Rinascita Scott”.

LEGGI ANCHE | Processo al clan Soriano di Filandari, chieste condanne pesanti in appello

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
“Si tratta di un finanziamento complessivo di 2 milioni e 400mila euro per il quale ringrazio il presidente Roberto Occhiuto e la Giunta regionale"
L'uomo è accusato di maltrattamenti, per i giudici: "rispettate le prescrizioni imposte nella misura". Ok al divieto di avvicinamento alla ex
"La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi"
“La Direzione Territoriale, in un porto che si colloca nella classifica dei primi dieci in Europa, è pronta ad accogliere le nuove leve”
L'uomo è morto sul colpo a causa dei traumi riportati alla testa e al torace. Il cordoglio dei colleghi e della Cisl: "Profondamente dispiaciuti"
"Il ritrovamento del tartufo da record va inquadrato in un generale risveglio della Calabria rispetto alla raccolta di questo fungo pregiatissimo"
Era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto venerdì scorso ed era stata trasferita al Pugliese-Ciaccio
karphantos
All'Agenzia delle Entrate pratiche, su accatastamento immobili aggiustate, atti falsi per salvare l'amico da sanzioni
I Carabinieri hanno sentito delle urla proveniente da un'abitazione è così che hanno notato la ragazza che chiedeva aiuto dalla finestra
Terzo rinvio sulla querelle che vede da una parte l'ex procuratore di Castrovillari e dall'altra il braccio destro di Gratteri
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved