Calabria7

Anziano ucciso con numerose coltellate, arrestato il presunto assassino

anziano ucciso

Svolta nell’omicidio di Leonardo Lauriano, l’88enne ucciso con numerose coltellate il 5 novembre del 2021 a Partinico, nel Palermitano. I carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Palermo, a carico di un 75enne del posto. Il cadavere del pensionato è stato rinvenuto il 5 novembre scorso nel garage della sua abitazione e le indagini, scattate immediatamente, hanno permesso di raccogliere un “grave quadro indiziario” a carico del 75enne.

In particolare, grazie agli accertamenti tecnici svolti sui reperti sequestrati, è stato possibile trovare tracce biologiche riconducibili alla vittima su alcuni oggetti e capi di abbigliamento dell’indagato. Grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nei pressi dell’abitazione della vittima, i militari hanno ricostruito gli spostamenti del 75enne, documentandone la presenza il 5 novembre scorso nei pressi della scena del crimine.

Alla base dell’omicidio, secondo gli investigatori dell’Arma, ci sarebbe un forte risentimento del presunto assassino nei confronti della vittima per questioni economiche. (Adnkronos)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Marito e moglie morti in un incidente d’auto la sera di Natale

Sergio Pelaia

Scuola, in 10 anni un milione di studenti in meno e metà docenti

manfredi

È morto il papà fiorentino che ha preso il Covid in India per adottare una bambina

Sergio Pelaia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content