Calabria7

Aperta ‘Gentes’, rassegna fotografica affettiva di volti e luoghi

Gentes

Si chiama ‘Gentes’  ed è una rassegna fotografica inedita e appassionata realizzata da Gianluca Bellacoscia, un avvocato di Catanzaro con l’hobby dello scatto.

La presentazione della mostra è avvenuta nel corso di un’affollata cerimonia svoltasi nell’auditorium della storica scuola parificata Maria Immacolata del quartiere Lido.

La cerimonia,  introdotta e moderata dal giornalista di Calabria7 Nico De Luca , ha previsto l’intervento forbito di Franco Cimino il quale ha sottolineato storia e importanza del quartiere marino, auspicando l ‘unità della città di Catanzaro con tutte le sue bellezze.

CRITERI DI SCELTA

Per il resto è toccato all’autore Bellacoscia spiegare criteri di scelta che sono stati dettati esclusivamente da ragioni sentimentali, di amicizia, di cuore, di frequentazioni personali.

Dopo i saluti di Elisa Mirabelli, presidente della cooperativa Padre Giovanni Semerìa, la platea ha visto il filmato costituito dalle foto di ben 169 persone, racchiuse in 104 scatti.

L’artista Antonella Oriolo ha poi descritto il logo della iniziativa, rappresentato da una nave passeggeri che secondo Bellacoscia rappresenta la vita, con arrivi e partenze ogni giorno

Dopo un breve dibattito l’autore ha scoperto gli espositori con le foto della mostra che rimarrà aperta per tutta la prossima settimana in orario pomeridiani.

Oriolo_gentes

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Decreto Covid: green pass, zona gialla e discoteche chiuse. Ecco le nuove regole

Maria Teresa Improta

Manifestazione regionale di Libera, le disposizioni della Polizia locale

Carmen Mirarchi

La sanità torna in mano ai calabresi, Roberto Occhiuto è il nuovo commissario

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content