Apertura scuole, a Catanzaro si chiede almeno una settimana di rinvio

scuole in calabria

Almeno una settimana di rinvio. È quanto chiedono i dirigenti scolastici degli istituti di primo grado di Catanzaro, almeno per le scuole che saranno sede di seggio elettorale. Sono stati ricevuti infatti stamani a Palazzo De Nobili dal sindaco Sergio Abramo.

La richiesta nasce dalla necessità di inserire nuovo personale Ata in seguito all’emergenza Covid. Un’operazione rallentata dalle prossime consultazioni referendaria in programma il 20 settembre.

La richiesta nasce dalla necessità di inserire nuovo personale Ata in seguito all’emergenza Covid. Un’operazione rallentata dalle prossime consultazioni referendaria in programma il 20 settembre.

Alla base della richiesta la considerazione che le aule saranno utilizzate per le consultazioni referendarie programmate per il 20 e 21 settembre – la data di inizio della scuola è al momento fissata per il 24 – e per la mancanza del personale Ata. Inoltre è stato fatto presente il ritardo nell’allestimento delle aule visto che i lavori di edilizia leggera sono ancora in corso in alcune scuole.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le due donne sono state ritenute colpevoli dal gup di maltrattamenti nei confronti di un bambino disabile di 6 anni
La coppia – 41 anni lui, 43 anni lei – è stata denunciata dai carabinieri per atti osceni in luogo pubblico
I filmati venivano pubblicati online su siti illegali attraverso i quali l'uomo avrebbe avuto accesso anche a materiale pedopornografico
Alla vista dei poliziotti, la donna è andata ancora di più in escandescenza arrivando ad aggredirli e a sputargli addosso
Un quarantaseienne originario della Tunisia è stato fermato dai carabinieri
La cantante siciliana porterà al teatro Politeama un'esibizione intima, con tutti i suoi grandi successi riarrangiati con chitarre e violino
"Il Movimento 5 stelle Calabria si è fatto promotore di una due giorni di dibattiti pubblici per discutere assieme ai cittadini"
I familiari hanno presentato denuncia e la Prefettura ha attivato il Piano provinciale persone scomparse
L’iniziativa a favore degli studenti universitari è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le figlie dell’esimio studioso di diritto
I commissari avranno il compito di adottare il provvedimento di adesione all’ente di governo d’Ambito
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved