Apoteosi giallorossa, La Basket Academy Catanzaro batte Fortitudo Messina

La compagine giallorossa batte la Fortitudo Messina 83 ad 80 e va a gara tre

Si è conclusa con una vittoria della Basket Academy Catanzaro la gara due di play off, partita che ha visto la squadra giallorossa battere la Fortitudo Messina con un risultato di 83 ad 80, rimandando il tutto a gara tre. Il cuore, l’orgoglio ed il meraviglioso pubblico del PalaPulera’ hanno trascinato alla vittoria i ragazzi di Andrea Cattani, il quale, con spiccato acume tattico, ha imbrigliato i performanti atleti messinesi. L’Academy ha giocato bene per l’intero arco della gara ,esaltandosi nei minuti dei supplementari. Una gara giocata sui nervi , in cui le due squadre hanno ribattuto colpo su colpo, difatti, ancorché, a tre minuti dalla fine, i giallorossi erano arrivati ad un tondo più dieci di vantaggio, i neroverdi del coach Cavalieri sono riusciti ad impattare il punteggio proprio nei secondi finali.

Una gara difficile e vibrante

Una gara difficile e vibrante

La squadra catanzarese ha dimostrato il suo valore, portando a casa la gara, in un crescendo di entusiasmo da parte di tutti. L’Academy dopo aver chiuso i primi tre quarti in vantaggio nel punteggio, segno di una ritrovata condizione di forma oltre che di coscienza dei propri mezzi ,ha portato a casa una difficile gara, vibrante, ad alto tasso agonistico, anche se con andamento altalenante nei primi tre tempi, con pochi canestri, segno di una grande tensione che regnava in campo, con diversi falli tecnici da entrambe le parti.

A condurre le danze , sfidando ogni pronostico, sono sempre stati i giallorossi, guidati da Procopio, top scorer dell’incontro, vincendo il duello con il forte peloritano Magarinos. Sempre all’altezza del suo ruolo Sabbatino, che ha più volte bucato la difesa avversaria con funamboliche penetrazioni. Merito di tutto il roster giallorosso, che un ispiratissimo coach Cattani ha avvicendato abilmente, con un Sipovac extra lusso, oltre al ritrovato talento di Agosto. In casa Fortitudo ottime prove di Iannicelli e Bellomo, con un Di Nezza capace di esaltarsi al momento giusto.

Con questa vittoria, che ha interrotto un lungo digiuno, l’Academy ha raggiunto l’obiettivo di portare a gara tre la Fortitudo, terza forza del campionato e testa di serie di questi playoff. Adesso, occhi puntati sulla partita di sabato al Pala Russello, dove sicuramente si scriverà una bella pagina di basket.

Le formazioni

BASKET ACADEMY CATANZARO-FORTITUDO MESSINA 83-80 d.t.s (18-15; 33-28; 48-43; 71-71)

Corradino, Fall 7, Agosto 8, Brugnano, Foure 1, Sabbatino 16, Sipovac 7, Procopio 31, Shvets, Giglio 2, Diop 4, Jelic 7.

All. Pullano, primo ass. Cattani, secondo ass. Marano

Di Nezza  11, Bellomo  13, Mollica  1, Ottoborgo, Magarinos  27, Mento, Cavalieri  8, Iannicelli  7, Giannullo  6, Giovani, Terzi, Yepap 7.

All. Cavalieri, primo ass. Marisi, secondo ass. Merrino

Arbitri: Cristarella, Gerardis

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved