Appalti, Ferrara (M5S): “Nuova classe politica per la Calabria”

fondi calabria

“Dopo l’ennesimo terremoto giudiziario che coinvolge il presidente della Regione Calabria, mi chiedo cosa aspetti Zingaretti per pretendere le dimissioni di Oliverio. Lo scossone giudiziario che lo coinvolge ricorda molto quello in Umbria che ha portato alle dimissioni di Catiuscia Marini”, così in una nota l’eurodeputata del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara. “Quest’ultima inchiesta – aggiunge – interessa il Pd, Forza Italia e nomi ben noti del panorama politico calabrese che avrebbero agito nel solo interesse di imprese amiche.

Al centro di tutto c’è la realizzazione di una grande opera, la metropolitana leggera che deve collegare Cosenza – Rende e l’Università della Calabria. Un’opera sulla cui realizzazione il Movimento 5 stelle a tutti i livelli si è sempre opposto. Un’opera contestata dai cittadini, i comitati, le attività commerciali, ma sostenuta solo dalla vecchia classe politica, il Pd in testa, ed un’inchiesta oggi ci dice il perché. Oliverio e Occhiuto devono tornare a casa e risolvere i loro guai giudiziari lontani dalle Istituzioni.

Al centro di tutto c’è la realizzazione di una grande opera, la metropolitana leggera che deve collegare Cosenza – Rende e l’Università della Calabria. Un’opera sulla cui realizzazione il Movimento 5 stelle a tutti i livelli si è sempre opposto. Un’opera contestata dai cittadini, i comitati, le attività commerciali, ma sostenuta solo dalla vecchia classe politica, il Pd in testa, ed un’inchiesta oggi ci dice il perché. Oliverio e Occhiuto devono tornare a casa e risolvere i loro guai giudiziari lontani dalle Istituzioni.

Dimostrino, per una volta, rispetto verso i cittadini, si scollino una volta per tutte dalle poltrone – conclude la Ferrara – e diano la possibilità a questa terra di riscattarsi con una classe politica nuova e lontana anni luce da queste modalità di gestire il denaro pubblico”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
Proseguono le indagini dei Carabinieri per fare maggiore chiarezza su quanto accaduto nel comune in provincia di Cosenza
Il sindaco ha incontrato Paolo e Ivan, entrambi di 23 anni, che quella notte si trovavano a Cutro per pescare e, senza esitare, hanno dato il via agli aiuti riuscendo a portare in salvo numerose persone
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved