21 Aprile 2019
Calabria7

Apprezzamenti per il progetto “Leggere per Ballare”

Grande successo, a Crotone, per la rappresentazione serale del balletto Peter Pan – progetto “ Leggere per Ballare “ seguita da un caloroso pubblico

Il progetto, ideato dalla Professoressa Rosanna Pasi, è a valenza nazionale in grado di creare un ponte fra le scuole di danza e le scuole istituzionali.

Nel dettaglio, ogni anno viene scelto un libro, successivamente letto e commentato nelle scuole e rappresentato sotto forma di balletto in teatro.

La trasposizione del soggetto del libro è realizzata con la professionalità del regista e coreografo Arturo Cannistrà, l’education performer Pasquale Lucas Greco e la collaborazione della rete delle scuole di danza locali.

L’Associazione “ Maria Taglioni “ Danza e Spettacolo presieduta da Luana Petrozza da due anni è capofila nonché responsabile organizzativa per la provincia di Crotone di questo progetto.

Le scuole che hanno preso parte all’iniziativa sono state: Maria Taglioni Dance Projec, la scuola di danza Olimpia di Crotone e la scuole Odette di Cutro, che hanno messo insieme circa 130 ballerini, bravi ad emozionare il pubblico.

L’assessore Comunale alla pubblica Istruzione dl Comune di Crotone, Francesco Pesce, ha assicurato vicinanza alla significativa iniziativa culturale.

Il prossimo appuntamento per gli appassionati sarà sempre al Teatro Apollo di Crotone il 6 Aprile con il XXVI Concorso Nazionale di Danza “Maria Taglioni“ – Città di Crotone.

 

Articoli Correlati

Belmonte Calabro, premio letterario “Galeazzo Di Tarsia”

Antonia Opipari

Chiaravalle Centrale, filosofia per la mente e per il cuore nei libri di Filippo D’Andrea

Matteo Brancati

I robot invadono il “Siciliani” di Catanzaro

manfredi