Non è possibile copiare i contenuti di questa pagina

Calabria7

Arco, dopo 20 anni la Calabria in nazionale: convocata Elena Branca

Ebbene sì, a distanza di 20 anni, la giovanissima atleta Elena Branca, affiliata con l’A.S.D. Arcieri del Feudo di Maida viene convocata in Nazionale, “Talenti 2020” al prossimo raduno che si terrà dal 26 al 29 settembre prossimo a Rovereto (TN).

Il commissario tecnico della Nazionale Giovanile Stefano Carrer, a fronte della lunghissima serie positiva di risultati stagionali (fra cui anche un titolo italiano), non ha potuto fare a meno di staccare la convocazione per la Branca.

La storia ricorda che fu sempre per volere dello stesso commissario tecnico Stefano Carrer l’ultima convocazione in Nazionale, ben 20 anni fa, dell’atleta catanzarese Ignazio Venneri oggi commissario tecnico della Regione Calabria. Una volta ancora la storia ha dato ragione agli sforzi di una giovane atleta, della sua società e della povera terra calabra dove tanti atleti come Elena lottano per emergere tutti i giorni a fronte di poche opportunità disponibili per via della mancanza di strutture e fondi. Un segno di fortissima gratitudine va a tutte le persone dell’ ASD Arcieri del Feudo di Maida del presidente Salvatore Cartolano e in particolar modo al Presidente Regionale Giovanni Giarmoleo che è sempre vicinissimo alla crescita di tutti i giovani in Calabria. Ma adesso è l’ora di lanciare lo sguardo un po’ più in là, verso le Olimpiadi di Tokio 2020 o Parigi 2024 è il commento del commissario tecnico regionale calabro Ignazio Venneri. E chissà che i sogni possano diventare realtà a fronte di un durissimo lavoro da compiere. In bocca al lupo Elena e in bocca al lupo Calabria del Tiro con l’Arco.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Antonio il “Brasiliano”, il campione racconta la sua storia (SERVIZIO TV)

Carmen Mirarchi

Subbuteo, US Catanzaro vince Torneo Cadetti a Pietrelcina

nico de luca

Catanzaro, scuola Murano: rassicurati i genitori, plesso è sicuro (SERVIZIO TV)

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content