Arco, dopo 20 anni la Calabria in nazionale: convocata Elena Branca

Ebbene sì, a distanza di 20 anni, la giovanissima atleta Elena Branca, affiliata con l’A.S.D. Arcieri del Feudo di Maida viene convocata in Nazionale, “Talenti 2020” al prossimo raduno che si terrà dal 26 al 29 settembre prossimo a Rovereto (TN).

Il commissario tecnico della Nazionale Giovanile Stefano Carrer, a fronte della lunghissima serie positiva di risultati stagionali (fra cui anche un titolo italiano), non ha potuto fare a meno di staccare la convocazione per la Branca.

Il commissario tecnico della Nazionale Giovanile Stefano Carrer, a fronte della lunghissima serie positiva di risultati stagionali (fra cui anche un titolo italiano), non ha potuto fare a meno di staccare la convocazione per la Branca.

La storia ricorda che fu sempre per volere dello stesso commissario tecnico Stefano Carrer l’ultima convocazione in Nazionale, ben 20 anni fa, dell’atleta catanzarese Ignazio Venneri oggi commissario tecnico della Regione Calabria. Una volta ancora la storia ha dato ragione agli sforzi di una giovane atleta, della sua società e della povera terra calabra dove tanti atleti come Elena lottano per emergere tutti i giorni a fronte di poche opportunità disponibili per via della mancanza di strutture e fondi. Un segno di fortissima gratitudine va a tutte le persone dell’ ASD Arcieri del Feudo di Maida del presidente Salvatore Cartolano e in particolar modo al Presidente Regionale Giovanni Giarmoleo che è sempre vicinissimo alla crescita di tutti i giovani in Calabria. Ma adesso è l’ora di lanciare lo sguardo un po’ più in là, verso le Olimpiadi di Tokio 2020 o Parigi 2024 è il commento del commissario tecnico regionale calabro Ignazio Venneri. E chissà che i sogni possano diventare realtà a fronte di un durissimo lavoro da compiere. In bocca al lupo Elena e in bocca al lupo Calabria del Tiro con l’Arco.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved