Aria tesa in Consiglio comunale a Girifalco: FI attacca FdI

"Qual è il ruolo del gruppo girifalcese di Fratelli d’Italia - è scritto in una nota di Forza Italia -nell’Amministrazione Cristofaro?"
comune girifalco

“Qual è il ruolo del gruppo girifalcese di Fratelli d’Italia nell’Amministrazione Cristofaro? Mentre a livello nazionale il partito presieduto da Giorgia Meloni è il primo partito in Italia, a Girifalco i rappresentati di Fratelli d’Italia che siedono nella maggioranza del Consiglio comunale non rivestono nessun ruolo strategico, tanto da non esprimere una rappresentanza in giunta tantomeno un gruppo consiliare in seno all assise comunale”. Lo si legge in un comunicato stampa di Forza Italia Girifalco.

“Schierarsi è bene, non schierarsi è meglio”

“Schierarsi è bene, non schierarsi è meglio”

“Allo stato dell’arte – è scritto ancora – il consigliere con delega alla pubblica istruzione, dottoressa Delia Ielapi, continua a vivere nell’ombra pesante di un vicesindaco plenipotenziario, ostentando a giorni alterni soddisfazione per quei contentini sporadici sui quali le viene consentito di prendersi il merito. Il presidente del Consiglio comunale, la professoressa Rizzello mostra timidamente la tessera di partito perché se schierarsi è bene, non schierarsi è (sempre) meglio. La cosa davvero importante è continuare a pensare di guidare i lavori del consiglio comunale nella modalità più anonima che possa esistere”.

“Dulcis in fundo”

“Dulcis in fundo – si legge – il circolo di Fratelli d’Italia Girifalco può certamente vantare i grandi risultati del consigliere Tucci che non frequenta l’ente comunale ma è sempre pronto a sacrificarsi e a fare numero nei consigli comunali votando favorevolmente qualsiasi punto all’ ordine del giorno venga proposto dai quei pochi “eletti” che hanno facoltà di decidere. Il nuovo anno è da poco iniziato e l’invito che vogliamo rivolgere ai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – continua la nota di Forza Italia Girifalco – è sicuramente quello di dedicarsi a risanare quel senso di comunità perduto che nessun lavoro pubblico potrà mai ripristinare. Un obiettivo questo difficile, ma certamente più concreto che attendere con i musi lunghi posti in Giunta che non arriveranno mai tra le solite promesse da marinaio e – chiosa la nota – una Penolepe che tesse, ad arte, la sua tela.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il ministro delle Infrastrutture Salvini era in collegamento telefonico con gli "Stati generali del Mediterraneo” a Gizzeria
Nel cortile esterno della scuola è stato rinvenuto un involucro di carta contenente sostanza stupefacente tipo hashish
Ha perso il lavoro dopo una lezione durante la quale ha mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni
"Sono io il vero colpevole. Devo lottare per Sabrina e Cosima, sono innocenti e ho paura che mia figlia la faccia finita per colpa mia"
La straziante lettera della sorella di Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina: “Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione”
"Avvio sbagliato delle procedure. Non possiamo perdere al Sud opportunità di infrastrutturazione strategiche, come quelle idriche"
M5S: "Un blitz in piena regola è quello che in sede di giunta per le elezioni FI e Lega intendono compiere per sovvertire l'esito del voto"
I due sono ritenuti mandanti del duplice omicidio dei carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, uccisi nel 1994
"Dopo la tragedia nel quartiere Pistoia ci saremmo aspettati di più. L'azione del Comune nelle politiche sociali è molto deludente"
Dopo l'inaugurazione del monumento nella chiesa della Santissima Annunzia di Cutro si è svolto il concerto solenne in memoria delle vittime
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved