Armi e droga, la Finanza arresta due fratelli nella Piana di Gioia Tauro

Pirateria agroalimentare

Due fratelli di 30 e 33 anni rispettivamente, il primo domiciliato a San Ferdinando e il secondo a Rosarno, sono stati arrestati stamattina dai finanzieri della Compagnia di Reggio Calabria – coadiuvati da unità cinofile della Compagnia Pronto impiego – con l’accusa di cessione e detenzione di droga ai fini dello spaccio e d’illecita detenzione d’armi da sparo, armi clandestine, armi non commerciabili in Italia e munizioni.

I due gestiscono un avviato autosalone della zona. La custodia cautelare in carcere è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Palmi, su proposta della Procura retta da Ottavio Sferlazza, al termine di complesse attività investigative coordinate dal pm palmese Daniele Scarpino.

I due gestiscono un avviato autosalone della zona. La custodia cautelare in carcere è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Palmi, su proposta della Procura retta da Ottavio Sferlazza, al termine di complesse attività investigative coordinate dal pm palmese Daniele Scarpino.

Nel gennaio scorso, un primo intervento dei finanzieri reggini già aveva portato all’arresto in flagranza di reato del 57enne rosarnese padre dei due fratelli per i quali sono scattate le manette oggi, oltre al sequestro di due chili di marijuana e di un chilo e 200 grammi d’hashish e di quattro pistole semiautomatiche e 140 proiettili.
Le perquisizioni che fecero seguito ad appostamenti e verifiche svolte in quell’occasione consentirono di scovare e poi sequestrare la droga: era nascosta sotto un gran cumulo di sabbia, in uno dei terreni adiacenti alla sede dell’autosalone.

In seguito, emerse chiaramente il coinvolgimento dei due figli dell’arrestato: ormai ricomposto per intero il “quadro” delle attività che vedono al centro un ricco smercio di stupefacenti, è stata chiesta e ottenuta la custodia cautelare anche per loro.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il medico personale ha acconsentito al ricovero e Bergoglio è stato già sottoposto a una tac toracica che avrebbe dato esito negativo
“Qui non si tratta di tecnicismi” ma del “tentativo della maggioranza di ribaltare le regole del voto” modificando “l’esito delle elezioni”
Il 'quinto uomo' è accusato di concorso anomalo nel tentato omicidio del 21enne di Bologna ridotto in coma irreversibile dopo un pestaggio
"Le mafie non fanno più uso di violenza ma trovano accordi anche con parte della pubblica amministrazione che si fa corrompere"
Mimmo Bevacqua: "Occhiuto fa bene a replicare al sindaco di Milano sui fondi europei non spesi da reindirizzare al Nord"
Sant’Anna Hospital comunica di aver provveduto al pagamento dei dipendenti con accredito delle mensilità fino a dicembre 2022
L'uomo pare non fosse nuovo a reati simili: difatti, si era già reso responsabile di medesime condotte in altri territori
"Un eroe sociale" se si considera che in Calabria per fare impresa bisogna lavorare il doppio rispetto alle altre regioni di Italia
Produzione cinematografica ospitata dalla cittadella fortificata bizantina affacciata con le sue otto torri sullo jonio ed il borgo marinaro
"Il nuovo codice degli appalti voluto da Salvini riporta il Paese indietro di 30 anni. Il subappalto a catena verrà scaricato sui lavoratori"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved