Arpacal, nominati direttore amministrativo e scientifico

Direttore generale pappaterra

Con delibera 296 del 6 agosto 2020, il Direttore generale dell’Arpacal Domenico Pappaterra ha nominato il direttore amministrativo ed il direttore scientifico dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria.

Si tratta dell’avvocato Antonio Calli, nominato in qualità di direttore amministrativo, con alle spalle un percorso professionale e lavorativo di grande esperienza nella gestione amministrativa e finanziaria delle pubbliche amministrazioni, oltre che una particolare conoscenza della normativa in materia ambientale acquisita presso enti che operano nell’ambito della tutela dell’ambiente.

Si tratta dell’avvocato Antonio Calli, nominato in qualità di direttore amministrativo, con alle spalle un percorso professionale e lavorativo di grande esperienza nella gestione amministrativa e finanziaria delle pubbliche amministrazioni, oltre che una particolare conoscenza della normativa in materia ambientale acquisita presso enti che operano nell’ambito della tutela dell’ambiente.

Il direttore scientifico è il dr. Michelangelo Iannone, ricercatore CNR e docente presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, che vanta un’esperienza pregressa anche all’interno della stessa Agenzia, oltre che, per il suo excursus professionale, una predisposizione allo sviluppo dei rapporti con il mondo scientifico ed accademico regionale, nazionale ed internazionale, nella elaborazione di progetti scientifici di ricerca e sviluppo.

Con la nomina dei due dirigenti apicali delle aree amministrativa e scientifica dell’Arpacal, la programmazione di rafforzamento dell’ente prosegue sulla scia del nuovo fabbisogno triennale di personale, recentemente approvato con delibera e trasmesso alla Regione per gli adempimenti di competenza, che porterà ad un sensibile irrobustimento delle direzioni scientifica ed amministrativa, con particolare attenzione a quei profili professionali connessi alle attività sempre più richieste all’Arpa nel campo della protezione ambientale.

“Nei prossimi giorni incontrerò l’avvocato Calli ed il dr. Iannone per la firma ufficiale dei contratti che legheranno questi due professionisti alla nostra Agenzia per i prossimi tre anni – ha dichiarato il direttore generale dell’Arpacal, dott. Domenico Pappaterra – e con loro sono convinto che daremo un ulteriore slancio di miglioramento ed innovazione della nostra Agenzia che, da quando ho l’onore di dirigere, sta già facendo passi importanti verso la crescita e l’eccellenza”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Pubbliredazionale
Il pizzaiolo di Mordì si è classificato primo in ben sei categorie, vincendo anche il titolo di supercampione della competizione
Le dichiarazioni del deputato reggino a seguito dell'approvazione del decreto in Senato
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi. L’uomo è precipitato da un ponteggio mentre si trovava all’interno di un’azienda
LA SENTENZA
La sentenza di primo grado a quasi venti anni dall'operazione "Repley": nove condanne e tre assoluzioni. In Appello la scure della prescrizione
Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria: "Devono essere infrastrutture strategiche da implementare a prescindere dal Ponte"
In Consiglio comunale botta e risposta tra il gruppo di Rinascita e Talerico. Prova a mediare il capogruppo del Pd Celia. Equidistanza tattica di Fiorita
La visita nella cittadina del Tirreno Cosentino della figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982
"La figura dell’amico Murgi contribuisce a creare le giuste condizioni per lavorare in questa direzione nel rispetto di ogni iscritto al Pd"
Proseguono le prevendite per il grande evento del 20 giugno con biglietti acquistati da Italia, Germania, Svezia, Francia e dalla California
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved