Arrestato dai Carabinieri giovane del Gambia trovato con 4,5 kg di marijuana nello zaino

Nella mattinata del 27 Agosto, la Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro, coadiuvata da personale del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati in materia di traffico di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un 26enne gambiano senza fissa dimora, C. A., colto in flagrante del reato di detenzione, produzione e traffico illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope (Art. 73 D.P.R. 309/90).

Il controllo, posto in essere dai militari della Stazione Carabinieri di San Ferdinando, ha interessato alcuni soggetti presso una fermata dell’autobus in quella via Provinciale SP5 di Rosarno, i quali attendevano un autobus diretto a Firenze.

Il controllo, posto in essere dai militari della Stazione Carabinieri di San Ferdinando, ha interessato alcuni soggetti presso una fermata dell’autobus in quella via Provinciale SP5 di Rosarno, i quali attendevano un autobus diretto a Firenze.

A seguito del controllo generico effettuato con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia al suddetto gruppo di persone in attesa presso la fermata, grazie al fiuto del cane Collins, gli operanti focalizzavano l’attenzione sul 26enne gambiano, già con precedenti per droga, pertanto lo sottoponevano a perquisizione personale. All’esito di tali operazioni, i militari effettivamente rinvenivano, occultati all’interno del trolley dell’uomo, avvolti in 4 involucri in cellophane, 4,471 kg di sostanza stupefacente di tipo marijuana, destinata alle piazze di spaccio del Centro e del Nord Italia. 

L’uomo veniva dunque tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Palmi, a disposizione dell’A.G. palmese.

La rivendita al dettaglio dello stupefacente, avrebbe fruttato guadagni per oltre 50.000 € nei canali del mercato illecito.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'inchiesta della Dda di Catanzaro, nome in codice Karpanthos" certifica l'esistenza sul territorio di due consorterie criminali
Dal parcheggio Musofalo all'ascensore e parcheggio di Bellavista, tutti i servizi dell'Amc in occasione della Notte Piccante
"L’area prevista dalla riserva, di proprietà del demanio marittimo, è sita in riva al mare, compresa tra il Fiume Castaci e il Fosso Giovino"
La salma è stata sequestrata: sarà l'autopsia a far luce sulle cause della morte della donna di 21 anni
Iemma: "Passo in avanti nel percorso di Bandiera Blu e verso l'istituzionalizzazione della riserva marina protetta"
In un'abitazione, gli agenti hanno sorpreso un uomo nel bagno, intento a celare degli involucri chiusi ermeticamente, all’interno di un tubo
"Chiediamo nuovamente un intervento del sindaco, in merito alla possibilità di usufruire del servizio di autorefezione in orario curricolare"
La leader di Fratelli d’Italia interverrà in collegamento domenica mattina, al termine del dibattito che inizierà alle ore 10
"E’ un grande premio anche per la nostra impareggiabile tifoseria che domenica scorsa contro il Parma ha dato una lezione di civiltà"
L'incontro tra l'associazione "Nessuno Tocchi Caino", la Camera Penale di Catanzaro e la direzione del carcere "Ugo Caridi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved