Arrestato in Francia l’uomo che stuprò 4 donne a Reggio Emilia: è sospettato di altri due casi in Germania

L'uomo era detenuto in Francia per reati analoghi: In Italia aveva violentato le 4 donne mentre passeggiavano sul "Lungo Crostolo"
segregata

È stato tradito dal Dna il presunto autore di quattro violenze sessuali consumate in rapida sequenza nel 2021 a danno di giovani donne che passeggiavano sulla camminata denominata “Lungo Crostolo”, a Reggio Emilia.
L’uomo, arrestato in Francia dove risultava già detenuto per reati analoghi – è sospettato di avere commesso due ulteriori violenze sessuali in Germania ed è stato individuato grazie alle indagini svolte, anche attraverso i canali di collaborazione internazionale, dalla polizia di Stato.
Il profilo genetico del detenuto in Francia è risultato perfettamente coincidente con quello estrapolato dall’esame dell’indumento di una delle vittime reggiane, che lo avevano descritto come un giovane tra i 20 e i 30 anni, esile, di carnagione olivastra. Così è scattato il mandato di arresto europeo: sono in corso le procedure finalizzate a giungere all’estradizione dell’indagato.

Le indagini

Le indagini

A Reggio Emilia nasce un gruppo di lavoro con 13 operatori dedicati a risolvere i casi. Le indagini della Polizia di Stato di Reggio Emilia, coordinate dal procuratore Calogero Gaetano Paci, grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza e alle descrizioni delle vittime delle violenze avvenute il 17 e il 24 aprile, hanno portato alla realizzazione di un identikit da parte della polizia scientifica, finito negli album fotografici di persone accusate di reati analoghi; predisposti anche appostamenti e indagini sui cellulari nei luoghi dove erano avvenute le violenze.
Il gip del tribunale di Reggio Emilia è così arrivato a rilevare gravi indizi, per tutte e quattro le violenze sessuali, a carico di un cittadino straniero di 33 anni, regolare sul territorio nazionale, e domiciliato, nel periodo dei reati, a Reggio Emilia. Le informazioni di polizia sono poi state scambiate con le autorità tedesche e francesi.
In Germania, in particolare, il presunto autore delle violenze consumate al Crostolo era stato individuato, grazie alle informazioni condivise dalla Polizia italiana, quale presunto autore di una violenza consumata in Germania l’ 8 ottobre 2017 e sospettato di un’ulteriore violenza sessuale consumata sempre in quella nazione. In Francia, invece, l’uomo era stato arrestato, sempre per reati legati all’ambito sessuale, nel luglio 2022.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I vigili del fuoco impegnati su più fronti, ma le fiamme avanzano anche per via del vento
Il dirigente medico era accusato di tentata minaccia aggravata da modalità mafiose nei confronti di una veterinaria dell'Asp di Vibo
Le intercettazioni che attestano le infiltrazioni mafiose nella gestione della cosa pubblica nelle carte dell'inchiesta della Dda
Dalla militanza nel Pci al doppio mandato al Quirinale, addio al politico che ha attraversato quasi un secolo di storia del Paese
"Disservizi nella raccolta dei rifiuti e carenza di acqua hanno caratterizzato l’apertura della manifestazione"
Il 67enne era accusato di truffa all'Inps e corruzione con l'aggravante mafiosa
Il governo risponde a un'interrogazione parlamentare: "Catanzaro è nostra una priorità". Soddisfatto il deputato del partito di Lupi che l'aveva presentata
La dinamica esatta dell'incidente non è ancora chiara. Sul posto intervenuti le forze dell'ordine e i soccorritori del 118
"La squadra della Regione ha raggiunto un grande risultato, inimmaginabile solo qualche settimana fa"
Pubbliredazionale
Per il secondo anno consecutivo, la BCC della Calabria Ulteriore finanzia borse di studio per questo corso
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved