Calabria7

Arresto Rocco Morabito, Ferro: “Complimenti a magistrati e carabinieri”

Giovanni Donzelli

“L’arresto in Brasile del super latitante Rocco Morabito, boss della ‘ndrangheta e narcotrafficante, è un risultato straordinario ottenuto grazie alla grande sinergia investigativa e operativa tra la procura distrettuale di Reggio Calabria, i carabinieri del Ros, del gruppo Carabinieri di Locri e dei comandi provinciali di Reggio e Torino, con la collaborazione delle autorità giudiziarie e di polizia brasiliane e il supporto di Fbi e Dea. Una complessa attività investigativa internazionale che ha consentito di assicurare alla giustizia uno dei criminali più ricercati al mondo. Complimenti ai magistrati e ai carabinieri che hanno consentito di portare a termine questa brillante operazione”. E’ quanto afferma il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro, segretario della Commissione parlamentare antimafia.

Mangialavori: “Durissimo colpo al narcotraffico”

“La cattura del superlatitante Rocco Morabito rappresenta un nuovo successo dello Stato, che così infligge un colpo durissimo alla ‘ndrangheta e al mondo del narcotraffico. Da tempo considerato il più importante broker per il traffico di cocaina con i cartelli del Sudamerica, negli anni Morabito era diventato una sorta di fantasma imprendibile. Onore al merito alle Dda di Reggio Calabria e Torino e a tutte le forze di polizia impegnate nell’operazione. Il numero due della lista dei ricercati più pericolosi non è più in fuga. Il primo è Messina Denaro: prima o poi festeggeremo anche la fine della sua latitanza”. Così Giuseppe Mangialavori, senatore di Forza Italia e componente della commissione parlamentare antimafia.

Magorno: “Segnale fortissimo dello Stato”

“La cattura di Rocco Morabito rappresenta un segnale fortissimo dello Stato che sferra un altro colpo pesante alla ‘Ndrangheta. Continuiamo ad avere fiducia e a sostenere chi opera per la legalità”. Lo scrive su Twitter il senatore di IV Ernesto Magorno.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, approvato Odg Wanda Ferro: “Basta sciacallaggio”

Andrea Marino

Reddito di cittadinanza a soggetti legati ai clan, nuova interrogazione parlamentare

Maria Teresa Improta

Ricercato da due anni in Italia, catturato dai carabinieri di Gioia Tauro in Olanda

Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content