Arriva il calendario 2024 della Polizia di Stato, ecco costo e come prenotarlo a Catanzaro

Il “punto di vista” sarà quello del maestro della fotografia Massimo Sestini vincitore del World press photo nel 2015

Il calendario istituzionale è uno tra i progetti editoriali più rappresentativi dell’attività di comunicazione della Polizia di Stato, coniugando il racconto per immagini dell’attività operativa con la bellezza degli scenari naturali ed artistici che vengono scelti di volta in volta come “sfondo” dei poliziotti al lavoro. Senza dimenticare le finalità solidali, da sempre legate all’aiuto a bambini meno fortunati ed alle loro famiglie.
L’Italia e le sue bellezze artistiche e naturali viste da una prospettiva insolita e suggestiva nei 12 scatti che comporranno il calendario 2024 della Polizia di Stato, che è possibile prenotare presso le questure di tutte le province.
Il “punto di vista” sarà quello del maestro della fotografia Massimo Sestini vincitore del World press photo nel 2015. Dopo la collaborazione del 2016, torna ad essere lui l’autore del calendario che, nel 2024, avrà come protagoniste le più belle località della nostra penisola e la Polizia di Stato, che in quei luoghi è impegnata nel garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia dall’ambiente.
Dalle Tre cime di Lavaredo alle arcate illuminate del Colosseo; dal disegno architettonico della Galleria liberty di Milano ad uno scorcio suggestivo di Napoli; dallo zampillare della fontana di Piazza Castello a Torino a quello di una fontana di Villa d’Este a Tivoli; dai Quattro Canti di Palermo alla splendida Matera.
Un viaggio di 12 mesi tra le meraviglie d’Italia, in compagnia delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

Il calendario 2024 avrà, come sempre, una finalità solidale e benefica

Il calendario 2024 avrà, come sempre, una finalità solidale e benefica

Il ricavato delle vendite finanzierà il piano di assistenza della Polizia di Stato “Marco Valerio”, dedicato alle famiglie di poliziotti con figli gravemente malati, ed il progetto del Comitato italiano per l’Unicef “Nigeria – per ogni bambino e bambina: un futuro”, che si pone come obiettivo quello di migliorare l’accesso all’istruzione, garantire la sicurezza delle scuole e ampliare le infrastrutture scolastiche del Paese dell’Africa centrale.
Il calendario potrà essere prenotato entro il prossimo 20 settembre 2023, al costo di 8 euro per il formato da parete e di 6 euro per quello da tavolo, effettuando il pagamento con una delle seguenti modalità:

  • versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2024 per il progetto Unicef “Nigeria – per ogni bambino e bambina: un futuro
  • bonifico all’Unicef IBAN: IT21 T076 0103 2000 0000 0745 000 con causale “Calendario Polizia di Stato 2024”
  • Copia dell’attestazione di versamento dovrà essere consegnata o trasmessa con posta elettronica, dipps128.0000@pecps.poliziadistato.it oppure urp.ufficiostampa.cz@poliziadistato.it o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Catanzaro sito in via Barlaam da Seminara, tel.0961889104.

    © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    Le due donne sono state ritenute colpevoli dal gup di maltrattamenti nei confronti di un bambino disabile di 6 anni
    La coppia – 41 anni lui, 43 anni lei – è stata denunciata dai carabinieri per atti osceni in luogo pubblico
    I filmati venivano pubblicati online su siti illegali attraverso i quali l'uomo avrebbe avuto accesso anche a materiale pedopornografico
    Alla vista dei poliziotti, la donna è andata ancora di più in escandescenza arrivando ad aggredirli e a sputargli addosso
    Un quarantaseienne originario della Tunisia è stato fermato dai carabinieri
    La cantante siciliana porterà al teatro Politeama un'esibizione intima, con tutti i suoi grandi successi riarrangiati con chitarre e violino
    "Il Movimento 5 stelle Calabria si è fatto promotore di una due giorni di dibattiti pubblici per discutere assieme ai cittadini"
    I familiari hanno presentato denuncia e la Prefettura ha attivato il Piano provinciale persone scomparse
    L’iniziativa a favore degli studenti universitari è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le figlie dell’esimio studioso di diritto
    I commissari avranno il compito di adottare il provvedimento di adesione all’ente di governo d’Ambito
    RUBRICHE

    Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2023 © All rights reserved