Arriva il Minislalom e ad Altomonte si pensa alle auto elettriche

Aprire alla possibilità di ospitare nel territorio di Altomonte un evento sportivo automobilistico dedicato alle auto elettriche, futuro della mobilità sostenibile e in linea con l’impegno nella tutela dell’ambiente, temi cari all’amministrazione comunale. È la proposta che il sindaco Gianpietro Coppola ha condiviso intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del “Minislalom – Città di Altomonte”, la due giorni dedicata ai motori e alle auto d’epoca che sabato 12 e domenica 13 settembre, radunerà piloti e appassionati da tutto il sud Italia in città.

All’incontro sono intervenuti il consigliere comunale delegato allo sport Giuseppe Capparelli, che ha sottolineato la valenza dell’evento particolarmente vicino ai giovani, e il presidente dell’Asa Castrovillari Massimo Minasi, promotore dell’evento patrocinato dall’amministrazione comunale e dall’Aci di Cosenza.

All’incontro sono intervenuti il consigliere comunale delegato allo sport Giuseppe Capparelli, che ha sottolineato la valenza dell’evento particolarmente vicino ai giovani, e il presidente dell’Asa Castrovillari Massimo Minasi, promotore dell’evento patrocinato dall’amministrazione comunale e dall’Aci di Cosenza.

L’edizione 2020 del Minislalom, per la prima volta ospitato nella Città di Altomonte è dedicato alla memoria di Vittorio Minasi, padre del presidente dell’Asa Castrovillari e fondatore dello stesso sodalizio; e a Mario Verta, altomontese prematuramente scomparso che ha trasmesso la passione per l’automobilismo al figlio Ottaviano, socio del sodalizio.

Il programma prevede, dalle ore 14 alle ore 19 di sabato 13, le verifiche sportive e tecniche al Palazzetto dello Sport. Domenica 13 la ricognizione del percorso inizierà alle ore 10 e a seguire il raduno delle auto storiche. La prima manche partirà alle ore 11. La premiazione si terrà alle ore 16 al Palazzetto dello Sport.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved