Assassinata in Sicilia durante il lockdown, il fidanzato calabrese rischia l’ergastolo

La studentessa di Medicina sarebbe stata brutalmente uccisa dal convivente calabrese il quale sarebbe stato vittima di una “importante condizione ansiosa”

Il pubblico ministero Roberto Conte ha chiesto l’ergastolo per Antonio De Pace 29enne di Dasà in provincia di Vibo, il fidanzato calabrese di Lorena Quaranta, la 28enne brutalmente assassinata a Furci Siculo, in provincia di Messina, il 31 marzo 2020, in piena emergenza pandemica. Secondo la ricostruzione della vicenda, Lorena Quaranta, studentessa di medicina e chirurgia originaria di Favara in provincia di Agrigento sarebbe stata uccisa dal ragazzo tra le mura dell’appartamento che la coppia condivideva nella località peloritana.

Presunto assassino vittima di “una condizione ansiosa”

Presunto assassino vittima di “una condizione ansiosa”

De Pace è accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi. Lo scorso febbraio il giovane era stato dichiarato capace di intendere e di volere dopo la perizia psichiatrica. De Pace, all’epoca dei fatti sarebbe stato vittima di una “importante condizione ansiosa” ma non sarebbero emersi “elementi clinicamente rilevanti tali da configurare un quadro nosograficamente definito in ambito psichiatrico”. A tal punto, quindi, il giovane è stato ritenuto imputabile.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved