Assemblea personale Pugliese: precari, pronto lo stato di agitazione (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi – Si è tenuta oggi l’assemblea del personale dall’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, al centro la vertenza sindacale per protestare contro la volontà di tagliare il personale.

Percepita la volontà di mantenere i precari, dicono i sindacati. “Gli idonei per quanto preparati non possono avere la stessa prontezza sul campo dei precari”  dicono i sindacati. All’assemblea presente anche il direttore generale Mantella che con la sua presenza dimostra vicinanza e sostegno ai lavoratori del Pugliese.

Percepita la volontà di mantenere i precari, dicono i sindacati. “Gli idonei per quanto preparati non possono avere la stessa prontezza sul campo dei precari”  dicono i sindacati. All’assemblea presente anche il direttore generale Mantella che con la sua presenza dimostra vicinanza e sostegno ai lavoratori del Pugliese.

“Mai auspicabile che momenti di scontro diventino così urgenti. È necessario – dice Mantella –  riflettere sul fatto che un’Azienda sanitaria svolge attività basandosi sul personale. Se si fa sanità non si può prescindere dalla parte clinica”. Intanto oggi verrà firmato un documento che darà il via allo stato di agitazione. “Una carenza endemica – dice il rappresentante Uil comparto sanità -da una decina di anni. Dobbiamo far scorrere le graduatorie e non possiamo far si che la nostra azienda vada alle deriva come stanno cercando di fare “. Il
Segretario aziendale Usae è duro con il Commissario che, a suo avviso, “deve iniziare a capire che il Pugliese non è solo dei catanzaresi ma anche dei vibonesi, crotonese. L’ospedale Pugliese è insomma dei calabresi e non possono diminuire il personale. Bisogna potenziare questo sito dove si lavora h24. Io dico al direttore generale e al Commissario di venire qui una notte per capire come si lavora. Dico ai catanzaresi di svegliarsi perché stanno facendo morire Catanzaro. Bisogna fare politiche sociali”.
Vincenzo La Croce, Cgil, spiega che il prolungamento dei contratti dei precari evita la chiusura dei 43 posti letto.

Questa la stessa che si cerca di seguire . “Speriamo che in questi 60 giorni vevga fatta la legge nazionale per stabilizzare i precari della sanità in tutta la regione  Nessuna guerra tra precari ed idonei perché nella sanità calabrese c’è posto per tutti” conclude. All’assemblea presente una rappresenta dei precari che sperano nei prossimi giorni di conoscere il loro destino.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved