Calabria7

Associazione Città del Vento, ottenuto finanziamento su servizi integrati a stabilizzazione lavorativa

L’ associazione Città del Vento (circolo Acli) ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione del progetto “Servizi integrati di accompagnamento alla stabilizzazione lavorativa e sociale”, a valere sull’avviso pubblico per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza locale ai sensi degli artt. 72 e 73 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, da parte della Regione Calabria e del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (accordo di programma per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale – piano operativo regionale).

Il progetto è sostanzialmente scandito in tre fasi successive e consequenziali, la prima delle quali prevede un’azione sul territorio della città di Catanzaro e del suo hinterland, tesa in un primo momento a individuare specifiche aree territoriali e fasce di popolazione (lavoratori disoccupati) particolarmente svantaggiate e bisognose di maggiore supporto, e in un secondo momento ad affiancare un numero consistente di lavoratori disoccupati nella presa di coscienza delle proprie capacità, potenzialità e attitudini, attraverso un’analisi delle competenze e delle aspettative personali, ma anche la messa a punto di strumenti e la costruzione di atteggiamenti di auto-promozione nei confronti del mercato del lavoro.

Allo scopo di realizzare questa prima fase progettuale, si accettano candidature in preinformazione per le seguenti figure professionali :A) n. 2 animatori territoriali(per 3 mesi part-time) ;B) n. 1 orientatore (per 8 mesi part-time ). Per ricoprire i ruoli professionali di entrambe le tipologie, A e B, si richiede, come requisito minimo per la partecipazione alla selezione, la laurea triennale e/o magistrale) in discipline sociali (es. sociologia, scienze politiche, scienze dell’educazione, ecc.) e/o il diploma superiore con almeno 3 anni di esperienza nel settore specifico (dimostrabili con contratti di lavoro o altra documentazione idonea allo scopo).

I potenziali candidati sono pertanto invitati a far pervenire il proprio curriculum, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 28/10/2019,al seguente indirizzo di posta elettronica : cittadelvento@libero.it.
La selezione si svolgerà attraverso l’analisi del curriculum (titoli ed esperienze) e la successiva, eventuale, convocazione per un colloquio.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Terremoto a Catanzaro, scossa di magnitudo 4 poco dopo mezzanotte

Danilo Colacino

Inizia la scuola: gli auguri del Direttore calabrese Calvosa

nico de luca

Catanzaro, incontro sui problemi del quartiere Santa Maria

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content