Calabria7

Associazione Città del Vento, ottenuto finanziamento su servizi integrati a stabilizzazione lavorativa

L’ associazione Città del Vento (circolo Acli) ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione del progetto “Servizi integrati di accompagnamento alla stabilizzazione lavorativa e sociale”, a valere sull’avviso pubblico per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza locale ai sensi degli artt. 72 e 73 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, da parte della Regione Calabria e del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (accordo di programma per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale – piano operativo regionale).

Il progetto è sostanzialmente scandito in tre fasi successive e consequenziali, la prima delle quali prevede un’azione sul territorio della città di Catanzaro e del suo hinterland, tesa in un primo momento a individuare specifiche aree territoriali e fasce di popolazione (lavoratori disoccupati) particolarmente svantaggiate e bisognose di maggiore supporto, e in un secondo momento ad affiancare un numero consistente di lavoratori disoccupati nella presa di coscienza delle proprie capacità, potenzialità e attitudini, attraverso un’analisi delle competenze e delle aspettative personali, ma anche la messa a punto di strumenti e la costruzione di atteggiamenti di auto-promozione nei confronti del mercato del lavoro.

Allo scopo di realizzare questa prima fase progettuale, si accettano candidature in preinformazione per le seguenti figure professionali :A) n. 2 animatori territoriali(per 3 mesi part-time) ;B) n. 1 orientatore (per 8 mesi part-time ). Per ricoprire i ruoli professionali di entrambe le tipologie, A e B, si richiede, come requisito minimo per la partecipazione alla selezione, la laurea triennale e/o magistrale) in discipline sociali (es. sociologia, scienze politiche, scienze dell’educazione, ecc.) e/o il diploma superiore con almeno 3 anni di esperienza nel settore specifico (dimostrabili con contratti di lavoro o altra documentazione idonea allo scopo).

I potenziali candidati sono pertanto invitati a far pervenire il proprio curriculum, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 28/10/2019,al seguente indirizzo di posta elettronica : cittadelvento@libero.it.
La selezione si svolgerà attraverso l’analisi del curriculum (titoli ed esperienze) e la successiva, eventuale, convocazione per un colloquio.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, online il nuovo sito

Matteo Brancati

Gli esperti confermano: i lupi si spostano verso altre zone

nico de luca

Auto in fiamme sull’A2 nel Catanzarese

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content