Associazione Provinciale Cuochi catanzaresi si impegna ancora nel sociale

Ancora una volta l’Associazione Provinciale Cuochi catanzaresi, si impegna nel sociale. Dopo la riuscitissima cena di Gala  organizzata in associazione con il ” Gruppo scout Satriano 1″ in occasione della festa del papà, i nostri Chef, con il loro presidente Domenico Origlia, venerdì 17 maggio hanno messo la loro professionalità a servizio dei ragazzi diversamente abili  dell’associazione Villa Gioia Onlus e dell’Associazione Italiana Persone Down onlus sezione territoriale di Catanzaro, con le quali hanno realizzato un laboratorio di cucina. I ragazzi si sono cimentati in modo entusiasta e partecipato nella preparazione di biscotti che hanno poi condiviso con i familiari e i responsabili delle due associazioni dr. Alessandro Gualtieri e Mina Mustari.
Attraverso il laboratorio di cucina si è inteso rafforzare il senso di responsabilità e di condivisione, le abilità diverse e specifiche di ognuno, il rispetto di tempi, di regole e delle consegne date.
Attraverso il laboratorio di cucina si è inteso rafforzare il senso di responsabilità e di condivisione, le abilità diverse e specifiche di ognuno, il rispetto di tempi, di regole e delle consegne date.
In questo modo l’esperienza ha permesso di rafforzare le capacità individuali e di gruppo e in particolare modo   nel piccolo gruppo, dove la cura al fare è stata garantita dalla supervisione attenta degli Chef presenti.
All’interno del piccolo gruppo, infatti, i ragazzi acquistano forza e fiducia nelle proprie risorse relazionali e conoscenza delle differenze individuali che vengono esplorate, valorizzate ed utilizzate in un contesto di reciprocità: i compagni diventano così la prima risorsa per l’integrazione e per stare bene nel gruppo.
Un ringraziamento al dott. Gualtieri per aver messo a disposizione i locali per realizzare l’iniziativa
e al presidente Origlia e alla sua squadra per avere fatto vivere ai ragazzi una divertente e gustosa esperienza

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved