Atmosfera magica a Catanzaro con l’undicesima edizione di MariNatale, il programma completo

Torna uno degli eventi annuali più attesi in città. E non mancano le sorprese...
marinatale

Giovedì 8 dicembre, presso il Parco Gaslini, nel quartiere marinaro di Catanzaro, dalle 17 in poi, torna uno degli eventi annuali più attesi in città: MariNatale, che quest’anno raggiungerà la sua undicesima edizione. Si tratta di un evento ideato e realizzato nel 2010 da Antonio Ursino e Francesco Iaconantonio che, da ben 10 anni, scalda il cuore dei cittadini risvegliando l’anima natalizia. Gli spettatori si ritrovano dunque catapultati in un vero e proprio spettacolo, un percorso in cui si concretizza il fascino del Natale attraverso varie forme di arte ed intrattenimento: Animazioni e spettacoli per bambini, musica, canto, danza, artigianato ed hobbismo creativo, esposizioni di presepi artigianali e di pittura estemporanea.

In particolare, la manifestazione è organizzata dall’associazione SeaSide Cultura con il supporto della Pro Loco di Catanzaro, di Casa Gaslini, con la Direzione Artistica curata da Francesco Iaconantonio e il patrocinio gratuito della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria rappresentato da Filippo Mancuso e  supportata da vari sponsor di attività commerciali del quartiere lido e della città di Catanzaro.

In particolare, la manifestazione è organizzata dall’associazione SeaSide Cultura con il supporto della Pro Loco di Catanzaro, di Casa Gaslini, con la Direzione Artistica curata da Francesco Iaconantonio e il patrocinio gratuito della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria rappresentato da Filippo Mancuso e  supportata da vari sponsor di attività commerciali del quartiere lido e della città di Catanzaro.

Attenzione verso tematiche importanti

MariNatale ha prestato da sempre attenzione nei confronti di tematiche importanti quali la solidarietà e la beneficenza anche attraverso il supporto alla fondazione Telethon con la vendita dei cuori di cioccolato il cui ricavato viene devoluto per aiutare la ricerca allo scopo di salvare la vita dei bambini affetti da malattie genetiche rare. Quest’anno ad occuparsi della vendita dei cuori di cioccolato Telethon, all’interno dell’undicesima edizione di MariNatale, saranno degli ospiti speciali: i giocatori dell’ U.S. Catanzaro 1929 che, sposando la causa benefica, avranno dunque il piacere di salutare ed augurare buone feste ai cittadini Catanzaresi.

Il programma dettagliato

Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

  • Trio musicale itinerante “I nuovi zampognari”
  • Trenino illuminato di Babbo Natale che distribuirà caramelle e dolcetti “Luminart emotion of light”
  • Villaggio di Babbo Natale con i suoi elfi
  • Esibizione degli allievi della scuola di canto “Caractere vocal studio “ della Maestra Carla Maria Carioti
  • Esibizione degli allievi della scuola di danza “Asd Danza Sempre  “ della Maestra Laura Borelli
  • Esibizione degli allievi della scuola di musica “Check Sound” del Maestro Vincenzo Mellace
  • Spettacolo di danza aerea acrobatica a cura di “Air Tango”
  • Spettacolo di magia ed illusionismo a cura del Mago Massimo Cappuccio
  • Trampoliere itinerante “farfalla luminosa”
  • Spettacolo di fuoco a cura di “Hocus Focus”
  • Stand di artigianato ed hobbismo natalizio
  • Estemporanea di pittura a tema natalizio
  • Vendita dei cuori di cioccolato Telethon a cura dei giocatori dell’U.S. Catanzaro 1929
  • L’evento sarà ulteriormente impreziosito dall’ accensione delle luminarie artistiche a tema natalizio  installate all’interno del Parco Gaslini.

    © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    Nella finale mondiale azzurri ancora ko (6-4) nella finale contro la Seleçao, imbattibile sulla sabbia di Dubai
    Serie D
    Altra vittoria pesantissima per il Trapani, che ipoteca la promozione in Serie C
    Il messaggio che viene fuori dal seminario organizzato nel Cosentino intende rilanciare quello che è stato il caposaldo dell’inclusione per le persone non vedenti
    Lo scontro ha interessato una Fiat Grande Punto e una Volkswagen Golf. Durante le operazioni di soccorso la strada è stata momentaneamente bloccata
    Allarmata preoccupazione del presidente Paolo D'Achille in una lettera aperta alla ministra Anna Maria Bernini e al rettore dell'Ateneo di Bologna, Giovanni Molari
    La giovane è riuscita a dare l'allarme e a denunciare l'accaduto
    ''Dovrebbero essere cancellati i loro visti'', ha detto il presidente ucraino
    L'elogio dello stilista al presidente del Consiglio: "Ha due elementi importanti in corpo abbastanza robusti, non ce li ha ma è come se ce li avesse"
    Sono stati i vicini di casa a chiamare i soccorsi. I medici del Suem arrivati sul posto hanno stabilizzato il giovane che è stato trasportato in ospedale
    Al corteo, che si sta svolgendo sotto una pioggia battente, partecipa la segretaria del Pd, Elly Schlein
    RUBRICHE

    Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2024 © All rights reserved