“Attacco ad Amendola, perché reagisce solo un consigliere comunale?”

catanzaro forza italia

“Excusatio non petita, accusatio manifesta. Non comprendiamo le ragioni del perché dei sette consiglieri della minoranza, che hanno attaccato il collega Andrea Amendola, solo uno di loro abbia reagito, in perfetta solitudine e anche in modo scomposto, alla nota del partito di Forza Italia, intervenuto a difesa della dignità di un proprio rappresentante.

Le ipotesi che motivano questa scelta possono essere tante. Quella più accreditata, a nostro avviso, è che solo uno tra i sette consiglieri di minoranza si sia identificato nella nostra nota. Se il consigliere “solitario”, che ha sentito il bisogno di replicare, non ha mai accompagnato nessuno negli uffici comunali, come mai ha voluto smentire una circostanza?

Le ipotesi che motivano questa scelta possono essere tante. Quella più accreditata, a nostro avviso, è che solo uno tra i sette consiglieri di minoranza si sia identificato nella nostra nota. Se il consigliere “solitario”, che ha sentito il bisogno di replicare, non ha mai accompagnato nessuno negli uffici comunali, come mai ha voluto smentire una circostanza?

Come mai ha pensato che la nota alludesse proprio alla sua persona? Perché gli altri sei consiglieri, che lo hanno lasciato nella sua solitudine, non hanno ritenuto di smentire? Forse perché ritiene di doversi giustificare? Riteniamo che la smania del consigliere replicante di precipitarsi a dare una risposta sia evidentemente dettata dalla evidente necessità di giustificarsi cercando di addebitare ad altri comportamenti o responsabilità.

Inoltre, nel nostro comunicato non si parlava, nello specifico, di uffici urbanistici ma, semplicemente ed in generale, di uffici comunali. Abbiamo l’impressione che questa volta il “servizio di intelligence”, a cui si è affidato il consigliere replicante, non sia stato abbastanza perspicace. E poi, andare in giro per gli uffici del Comune costituisce reato?

Noi pensiamo, invece, che sia normalissimo quando l’attività viene fatta alla luce del sole. Per questo motivo Forza Italia ritiene pleonastico fornire nomi o cognomi. Nel contempo, riteniamo molto opportuno che il consigliere “replicante” faccia i nomi degli imprenditori che avrebbero rapporti di commistione col partito che ci onoriamo di rappresentare, poiché al nostro interno non ci sono membri che abbiano rapporti di tale natura”.

Nota a firma di

Forza Italia – Gruppo Consiliare – Assessori

Levato Luigi, Amendola Andrea, Celi Carlotta, Costanza Manuela, Gallo Roberta, Procopi Giulia, Cardamone Ivan, Concolino Lea, Migliaccio Modestina, Sculco Alessio

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved