Attirarono studente in un luogo appartato a Cosenza e lo rapinarono, due misure cautelari

I due pregiudicati senza fissa dimora sono ritenuti responsabili in concorso di rapina con l’aggravante dell’aver commesso il fatto con armi da taglio

I carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di una misura cautelare del divieto di dimora all’interno del territorio della Regione Calabria, emessa dal gip del Tribunale di Cosenza su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due giovani pregiudicati senza fissa dimora, ritenuti responsabili in concorso di rapina con l’aggravante dell’aver commesso il fatto con armi da taglio.

La rapina a Cosenza

La rapina a Cosenza

La vicenda trae origine dalla denuncia resa da un giovane studente universitario, originario di Diamante, secondo la quale sarebbe stato vittima di rapina del proprio telefono cellulare, da parte due sconosciuti nei pressi dell’autostazione di Cosenza. I successivi e puntuali approfondimenti di indagine, condotti sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria, hanno consentito ai militari della stazione di Cosenza principale di ricostruire la vicenda e di individuare gli autori del reato. È, in particolare, emerso che i due avevano attirato con un pretesto la giovane vittima in un luogo appartato sito nelle vicinanze dell’autostazione ove, sotto la minaccia di un rasoio da barba a lama, si facevano consegnare un telefono cellulare. Ora ai due senza fissa dimora, non resta che allontanarsi dal territorio calabrese.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il provvedimento prevede il divieto di poter frequentare alcuni locali della "movida"
Il Laboratorio si occupa dei nuovi rivelatori di particelle, di fisica del neutrino e di applicazioni mediche della fisica delle particelle
Entrambi, in questi giorni, sono in "tour" per presentare il loro libro dal titolo "Fuori dai confini"
Appuntamento domani, domenica 28 maggio, alle 18.30. Tra quale giorno, però, è in programma la replica
Un morto nelle ultime 24 ore. Attualmente, sul territorio regionale, si registrano 613 positivi (+20)
Il partito di centrodestra all'attacco: "Lo schieramento di Fiorita certifica di non avere la maggioranza in Consiglio"
L'Inps spiega che "l'operazione di ricalcolo delle rate, necessaria alla luce delle variazioni della cornice normativa, ha interessato oltre 512.000 famiglie"
La presidente del Consiglio lo ha scritto in un messaggio per i 30 anni dalla strage di Via dei Georgofili a Firenze
I baby giallorossi hanno superato di slancio i giovani arrembanti gioiesi, in una gara senza storia dal punto di vista del risultato
Si tratta dei migliori prospetti Under 14 (classe 2009) selezionati fra i quasi mille visionati durante la stagione
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved