Attivata la nuova terapia intensiva cardiochirurgica al Policlinico di Catanzaro

Nuova riorganizzazione con incremento dei posti letto, inoltre, nel reparto di rianimazione-Covid
intensiva policlinico

“L’apertura della nuova terapia intensiva cardiochirurgica – al Mater Domini di Catanzaro – in una nuova area adiacente alle sale operatorie – afferma Pasquale Mastroroberto, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia – rappresenta la realizzazione di un progetto avviato oltre due anni fa. In questo modo da un lato sono aumentati i posti letti di area critica dedicati a pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia cardiaca e dall’altro si è potuto incrementare anche il numero dei posti letto di Rianimazione/Terapia Intensiva Covid”.

“Elemento indispensabile”

“Elemento indispensabile”

“Tutto ciò – aggiunge – rappresenta un elemento indispensabile visto che la Cardiochirurgia Universitaria nel 2021 ha incrementato notevolmente i volumi rispetto all’anno precedente rispondendo a tutte le esigenze dell’intera Regione. In questo contesto mi preme ringraziare il commissario straordinario dell’Aou Mater Domini, Giuseppe Giuliano, il direttore sanitario Matteo Galletta, il professore Federico Longhini e tutto lo staff medico e infermieristico di Anestesia e Rianimazione.

Un ringraziamento doveroso va al rettore dell’Università Magna Graecia, Giovambattista De Sarro, che ha sempre sostenuto le attività assistenziali con l’unico proposito di rendere sempre efficiente il “sistema Policlinico” al servizio dei cittadini calabresi. Infine – conclude Mastroroberto – ho avuto precise garanzie da parte del commissario Giuliano affinché l’organico di medici anestesisti e rianimatori, infermieri e operatori socio-sanitari venga giustamente implementato in modo da garantire una attività così delicata che possa essere svolta serenamente, senza affanni e in modo continuativo”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Filippo Turetta avrebbe abbandonato il corpo della studentessa sulle sponde del lago di Barcis, dove poi è stato ritrovato, quando era già deceduta
la Procura ha aperto un fascicolo iscrivendo, come da prassi, alcuni sanitari sul registro degli indagati
Nell’inchiesta sono indagati l’amministratore della casa di cura, la direttrice e il responsabile amministrativo
Annullato il sequestro preventivo dell’impresa (e del complesso dei beni aziendali) di Paolo Ripepi
Un 76enne probabilmente morto per cause naturali, la moglie forse vittima di un incidente domestico
La tempesta che arriverà sulla Terra è stata causata da un'eruzione solare avvenuta lo scorso 28 novembre
Il fatto risale alla sera della vigilia di Natale del 2022. A denunciare l'accaduto è stata la stessa vittima
Lo strano via vai dal negozio ha insospettito i carabinieri che hanno arrestato l'uomo
Luxottica ha sottoscritto un accordo sperimentale con i sindacati. Nuovo regime interesserà ai dipendenti dall'anno prossimo
Il colloquio ha riguardato "le grandi opportunità che la Calabria, porta dell’Europa sul Mediterraneo, avrà nei prossimi anni"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved