Calabria7

Aumentano i casi di Coronavirus a Cariati, sindaco chiude scuole

scuole coronavirus

“Le attività didattiche delle scuole dell’infanzia, di istruzione primaria e secondaria di 1° grado, nel territorio comunale si svolgeranno esclusivamente, ove possibile e con organizzazione integralmente demandata all’autonomia delle istituzioni scolastiche, con modalità a distanza da lunedì 18 a sabato 30 gennaio”. È quanto dispone l’ordinanza firmata dal sindaco di Cariati, comune in provincia di Cosenza, Filomena Greco.

L’amministrazione comunale, inoltre, incontrerà oggi dirigente e rappresentanti dei genitori per verificare la fattibilità di uno screening sull’intera popolazione scolastica. “L’ordinanza prende atto ed è motivata dall’aumento dell’andamento epidemiologico in tutto il territorio regionale con un continuo incremento dei casi di positività. Dalla fragilità dell’organizzazione sanitaria regionale e non adeguata a fronteggiare un eccessivo diffondersi dell’epidemia e dalla constatazione che il personale scolastico che gravita su Cariati – si legge nel provvedimento – non proviene solo dal territorio comunale ma, anche da altri comuni”.

I casi ad oggi ufficialmente accertati sul territorio comunale sono 9 con 14 casi di soggetti in quarantena per stretto contatto con soggetti positivi, di cui 4 minori frequentanti le scuole cittadine dell’obbligo.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Scompare nella notte ad Acri, 91enne ritrovato dai vigili del fuoco

Mirko

Covid, inaccettabile tweet di Toti: “Le vittime tutte anziane, non indispensabili”

Damiana Riverso

Il quartiere Lido una risorsa? Riccio: “Manca programmazione” (SERVIZIO TV)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content