Calabria7

Aumentano le compravendite delle abitazioni in Calabria

Il mercato immobiliare calabrese fa registrare un buon risultato attestandosi sul 2,5%. Tra tutte le province spicca quella di Catanzaro con un +11,4%. È però sempre Cosenza il primo mercato che con la sua provincia fa però registrare un aumento di solo 0,1%. Reggio Calabria registra aumento dello 0,4%, Crotone +4,2 %, unico mercato negativo è Vibo Valentia.

Sul sito delle Agenzie delle Entrate sono disponibili tutte le statistiche regionali con approfondimenti sul mercato immobiliare.

In relazione alla compravendita delle abitazioni, Catanzaro registra un +20,1% spiccando rispetto alle altre città.  Solo Crotone fa registrare +5,1%. Resta prima la provincia di Cosenza per le compravendite con 4.887 scambi , seguita da Catanzaro con 2415 e Reggio Calabria con 2380 scambi.
Si prediligono le abitazioni di taglio medio.  Ma l ‘incremento è distribuito di tutte le dimensioni

In calo le quotazioni con conferma della tendenza al.ribasso.  Il dato nei capoluoghi nel 2018 è di 922 euro al metroquadrato mentre in provincia si scende a 703 euro al metroquadrato.  Volumi di compravendita in calo solo a Reggio Calabria  con -4,26%.(C.m)

Redazione Calabria 7 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Incendio nella Presila Catanzarese minaccia villetta

Matteo Brancati

Cariati, attesa per presentazione libro Gerardo Sacco

Matteo Brancati

Giornata della Prevenzione Sismica, numeri in aumento in provincia Catanzaro

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content