Aumento costi treni regionali in Calabria, Bevacqua: “Urge intervento Occhiuto”

"La scelta di Trenitalia di aumentare il costo dei treni regionali fino al 60% in più va in controtendenza rispetto agli aiuti che i cittadini attendono”
treno paola cosenza

“Occorre intervenire urgentemente senza alcuna esitazione. La scelta di Trenitalia di aumentare il costo dei treni regionali fino al 60 % in più va assolutamente in controtendenza rispetto agli aiuti che i cittadini attendono”. È il capogruppo Dem in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, a richiedere “con urgenza” un intervento diretto del Governatore Roberto Occhiuto.

“L’amara sorpresa”

“L’amara sorpresa”

“L’amara sorpresa per i pendolari calabresi – dichiara – non deve e non può essere sottaciuta da chi guida la nostra Regione. Dal mese di ottobre sono previsti aumenti indiscriminati per il biglietto dei treni regionali con aumenti che vanno dal 30% fino alle 60% per gli abbonamenti regionali”, scrive Bevacqua che parla di “aumento indiscriminato” ed “inammissibile. Soprattutto se si considerano i bonus trasporti dei mesi scorsi e la qualità “dei servizi che manca. Tutto ciò avviene solo in Calabria”.

Per il capogruppo del Pd, “Agli aumenti non corrisponde un servizio di qualità. Treni sovraffollati e vecchi oltre continui ritardi con notevoli disagi per i viaggiatori. La Regione – conclude Mimmo Bevacqua – intervenga tempestivamente, considerate le difficoltà delle famiglie in questo momento di grave crisi economica. Per i pendolari, per i cittadini, per i calabresi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime per una probabile embolia polmonare. Ricoverata nel reparto di rianimazione, la donna è morta nel pomeriggio
L'ex portavoce di Conte attaccato da Augusto Proietti sui social per "aver fatto multare due metri quadri di banco"
Solo un punto, invece, per le altre calabresi presenti nel girone
L'auto con a bordo la famiglia ha sbandato andando a sbattere violentemente contro le protezioni autostradali
C'è voluta una ruspa per poterlo spostare. La carcassa è stata portata via da una maxi squadra
Serie B
Tre punti pesantissimi per le Aquile, che volano a 48 punti ipotecando di fatto i playoff
Non c'è ancora un bollettino medico ufficiale, ma la prima diagnosi sarebbe questa
Dietro l'operazione di spionaggio ci sarebbe Pasquale Striano, luogotenente della Guardia di Finanza
Figlio di Pantaleone Mancuso, alias "L'ingegnere", il collaboratore di giustizia si sfoga ai microfoni di TV7: "Nessuno ti aiuta. Sono da solo con la mia bambina. Mi fanno pagare tutto"
Dopo gli attacchi rivolti alla magistratura, dure replica dell'Associazione nazionale Magistrati: "Convinta e piena solidarietà ai colleghi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved