Insolito e controverso evento si è verificato, questa mattina, su un autobus. L’autista, in partenza da Sagnino poco dopo le 8:30, ha infatti inaspettatamente ha preso la decisione di far scendere tutti i passeggeri presenti a bordo, destando l’indignazione di alcuni dei viaggiatori, tra cui numerosi pensionati, che hanno documentato la situazione utilizzando i loro telefoni cellulari, con l’intenzione di presentare un reclamo ufficiale.
Nei video registrati, l’autista sembra aver risposto in modo brusco ai passeggeri e ha rivolto commenti sgradevoli a una pensionata che cercava spiegazioni per il suo comportamento. Secondo quanto riferito da una passeggera che ha condiviso il suo resoconto su Instagram, l’autista aveva annunciato al momento della partenza da Sagnino che tutti i passeggeri sarebbero stati fatti scendere presso la sede dell’Aci. Questa decisione aveva suscitato interrogativi tra i passeggeri, che avevano chiesto spiegazioni. In risposta, l’autista aveva reagito urlando. Successivamente, quando l’autobus è arrivato a Monte Olimpino, ha improvvisamente aperto tutte le porte e ha insistito affinché tutti i passeggeri scendessero.
La versione dell’autista: “Avevo riscontrato problema tecnico”
Il conducente, come racconta La Provincia di Como, ha poi fornito la sua versione dei fatti, spiegando: “Avevo riscontrato un problema tecnico che mi avrebbe impedito di completare il tragitto. In teoria, non avrei dovuto consentire l’imbarco di nessun passeggero a Sagnino e avrei dovuto proseguire il viaggio fuori servizio. Tuttavia, considerando anche la mia esperienza da passeggero e il ritardo accumulato a causa del traffico, ho deciso di far salire i viaggiatori, ma ho chiarito che li avrei condotti solo fino alla fermata dell’ACI a causa del problema tecnico. Quando, alla quarta fermata, ho notato che tutti i passeggeri protestavano e si comportavano in modo irrispettoso nonostante le spiegazioni, ho ritenuto di farli scendere, in base ai miei diritti”. L’autista ha poi concluso con una riflessione: “Mi chiedo se sia giusto dover affrontare quasi quotidianamente insulti da parte dei passeggeri”.