Autisti 118 Vibo scrivono a Cotticelli: “Manca personale”

Da parecchi anni si protrae la carenza di autisti di ambulanza, nonostante mille difficolta’ abbiamo sempre cercato di andare avanti nei servizi senza portare disagi ai cittadini, ma oggi purtroppo la situazione e’ peggiorata“.

Lo scrivono gli “autisti soccorritori Suem 118” di Vibo Valentia in una missiva inviata alla Prefettura, all’Ufficio del Commissario per la sanità calabrese e ai vertici del 118 di Vibo.

Lo scrivono gli “autisti soccorritori Suem 118” di Vibo Valentia in una missiva inviata alla Prefettura, all’Ufficio del Commissario per la sanità calabrese e ai vertici del 118 di Vibo.

“Oltre a fare turni (straordinario, ordinario e reperibilità) massacranti nella postazione operativa di Vibo – si legge nella lettera – copriamo anche la postazione operativa di Soriano Calabro che ci porta ad una stanchezza estrema fisica ed emotiva”.

Gli autisti reclamano “una turnazione più adeguata” e lamentano di vantare “ferie di circa 160 giorni”. Infine, i firmatari della lettera chiedono “di prendere seri ed urgenti provvedimenti” per evitare che possano accadere degli incidenti durante gli interventi di soccorso.

Per la mancanza di autisti, denunciata anche in altre zone della regione, la direzione del 118 di Vibo Valentia ha già reso noto che i servizi saranno purtroppo ridotti, garantendo il soccorso medicalizzato solo per i casi più gravi e che per l’emergenza sangue, in mancanza di autisti, sara’ utilizzato tutto il personale disponibile al momento.

Nei giorni scorsi il Tar Calabria ha intanto bloccato un concorso per l’assunzione di sei nuovi autisti, bandito dall’Asp di Vibo Valentia, perché e’ vigente una graduatoria di vincitori di un concorso analogo bandito tra il 2016 e il 2017 dall’Asp di Crotone, da cui si potrebbe attingere per assunzioni immediate.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved