Vile attentato ai danni di una dipendente del comune di Roccella Jonica. Questa mattina, in pieno giorno e durante il turno di lavoro, qualche malintenzionato ha dato fuoco all’autovettura di Ivana Ferraro, con ogni probabilità al fine di intimidirla e approfittare della sua funzione.
Piena solidarietà è stata espressa dall’intera amministrazione comunale, che definisce quanto accaduto un “vero e proprio attentato” da intendere “non come una violenza privata, ma come violenza perpetrata nei confronti del Comune, inteso non solo come istituzione democratica che sovrintende e regola la vita civile nella cittadina, ma come soggetto che rappresenta i più alti valori civili che conformano la comunità di Roccella”.
“Vogliamo dire – conclude la nota del comune – a chi oggi ha compiuto questo gesto che tutti noi e tutti i roccellesi sono a fianco di Ivana e che Roccella non accetterà mai di piegarsi alle logiche della violenza. Che a Roccella non ci sarà mai spazio per chi vuole imporsi con la violenza.