Auto piomba su una piazza e travolge quattro giovani: due feriti gravissimi

variante Omicron

Spaventoso incidente ieri sera a Genova, in piazzetta Pedegoli nel quartiere di Quezzi. Un giovane è piombato con la macchina a tutta velocità travolgendo un gruppo di ragazzi, alcuni minori, per poi dileguarsi. Quattro i feriti, tra cui due ragazze di 16 anni apparse in condizioni più gravi. Una, incinta al settimo mese e con diverse ustioni di terzo grado, è ora ricoverata in prognosi riservata al reparto di ginecologia dell’ospedale San Martino, ma sia il bimbo e sia lei non sono in pericolo di vita. La seconda giovane è stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico col quale è stata ricomposta la frattura del perone. E’ stato così scongiurato il rischio che dovesse venirle amputato l’arto. La prognosi è di 30 giorni.

Il giovane alla guida, un genovese di 23 anni, è stato fermato, sottoposto ai test tossicologici, e dopo l’interrogatorio in questura è stato arrestato, con l’accusa di lesioni personali gravissime e omissione di soccorso. Era stato rintracciato verso le quattro del mattino poco distante da casa, mentre cercava di nascondersi.

Il giovane alla guida, un genovese di 23 anni, è stato fermato, sottoposto ai test tossicologici, e dopo l’interrogatorio in questura è stato arrestato, con l’accusa di lesioni personali gravissime e omissione di soccorso. Era stato rintracciato verso le quattro del mattino poco distante da casa, mentre cercava di nascondersi.

Quando la Bmw è piombata a tutta velocità nella piazzetta ha travolto uno scooter e il gruppo di giovani, che stava chiacchierando. Nello scontro lo scooter ha preso fuoco e alcuni residenti sono scesi in strada per spegnere le fiamme e prestare soccorso. L’autista ha ripreso la guida ed è scappato. Nella fuga ha però perso la targa grazie alla quale è stato identificato.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved