Avvicendamento alla guida della Squadra Mobile di Catanzaro: Fabio Catalano è il nuovo dirigente

Prende il posto di Alfonso Iadevaia, designato alla direzione della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria

Si è insediato il nuovo dirigente della Squadra Mobile distrettuale della Questura di Catanzaro, primo dirigente della polizia di Stato Fabio Catalano, che ha avvicendato il primo dirigente Alfonso Iadevaia, designato alla direzione della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria.

Il curriculum

Il curriculum

Fabio Catalano, classe 1972, laureato in Giurisprudenza, è nei ruoli della Polizia di Stato dal 1994.  Ha prestato servizio quale dirigente, al Commissariato di P.S. di Palma di Montechiaro (AG) e, successivamente, nel 2005, al Commissariato di P.S. di Bovalino (RC); nel 2007 è stato trasferito alla Squadra Mobile di Reggio Calabria, quale dirigente della Sezione Omicidi, prima, e della Sezione Catturandi, successivamente. Nel 2011, dopo un breve periodo di direzione dell’UPGSP, ha assunto la direzione del Commissariato di P.S. di Palmi (RC), per poi ritornare alla Squadra Mobile di Reggio Calabria, nel 2016, quale vicedirigente e responsabile della Sezione Criminalità Organizzata, per poi assumere, dal 2017, la Direzione della Squadra Mobile di Cosenza. Promosso primo dirigente della Polizia di Stato, è stato infine assegnato, quale dirigente, alla Squadra Mobile di Catanzaro.

La lotta alla ‘ndrangheta

Nel corso della sua brillante carriera ha portato a termine numerose indagini contro la criminalità comune e organizzata, in particolare di stampo ‘ndranghetista, dirigendo anche importanti investigazioni che hanno portato alla cattura di pericolosi latitanti, inseriti nell’elenco dei più pericolosi ricercati, e conseguendo anche una promozione per merito straordinario a seguito di un conflitto a fuoco in occasione dell’arresto di un latitante ‘ndranghetista di altissimo livello. Al neo-dirigente della Squadra Mobile il questore della provincia di Catanzaro Mario Finocchiaro, anche a nome di tutti i colleghi della Questura, ha formulato i “migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che anche in questo nuovo prestigioso incarico conseguirà eccellenti risultati come quelli che hanno caratterizzato tutta la sua brillante carriera”. Ad Alfonso Iadevaia, il questore ha dato atto dei “brillanti risultati ottenuti dall’Ufficio nel corso della sua dirigenza, grazie anche all’ottimo lavoro svolto da tutto il personale che ha saputo dirigere con competenza e grande professionalità, augurandogli i migliori successi nel nuovo importante incarico”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
Il primo ministro ha abbracciato e baciato Patrizia Scurti mentre scendeva dall’aereo
Dei due turisti argentini uno era riuscito a raggiungere la grotta, mentre l’altro era rimasto in balia delle onde
Cancellati 4 voli su Roma, due in arrivo e due in partenza. I lavori già programmati e rientranti nei piani di sviluppo
Ad annunciarlo lo stesso ex team manager di Formula Uno, che è stato dimesso oggi dal San Raffaele di Milano: "La prevenzione è importante"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved