Calabria7

Avvocato del Prefetto Galeone: “Attenzione mediatica pilotata” (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi – “La dottoressa Galeone ha reso la sua versione dei fatti con tranquillità ed aspettiamo la decisione del giudice”.

E’ quanto ha dichiarato l’avvocato difensore dell’ex prefetto Franco Sammarco che ha sottolineato.

“Abbiamo chiesto che il giudice riveda la determinazione in ordine alla misura. “La dottoressa Galeone non sta benissimo. E’ un Prefetto che si ritrova in questo momento in una situazione che conoscete con una particolare attenzione degli ordini di informazione ma si difende. Un’attenzione forse pilotata” ha aggiunto. I rapporti con la dottoressa Falcone sono conosciuti e nei termini dell’assoluta cordialità”, ha concluso Sammarco. Questa mattina si è tenuto l’interrogatorio di garanzia dell’ex Prefetto di Cosenza, Paola Galeone che è arrivata questa mattina intorno alle 11 in Tribunale a Cosenza, accompagnata dai suoi legali, per essere sentita dal Gip Letizia Benigno.

La Galeone, arrestata e posta ai domiciliari a Taranto, con l’accusa di induzione indebita a dare o promettere utilità, aveva espressamente chiesto di essere sentita dal magistrato, per spiegare le sue ragioni rispetto alla vicenda legata all’imprenditrice Cinzia Falcone, referente di un centro di accoglienza per migranti e presidente dell’associazione Animed, che l’ha denunciata dopo la richiesta dell’ex prefetto, ad emettere una fattura falsa da 1.220 euro per sfruttare le somme residue del fondo di rappresentanza della Prefettura che altrimenti sarebbe stata restituita al ministero dell’Interno.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, creolina all’istituto “Petrucci – Ferraris – Maresca”: trasmesso esito analisi

Matteo Brancati

Soveria Mannelli, ecco la triste storia di “Nuvola” (VIDEO)

Antonio Battaglia

Tentarono rapina vestiti da poliziotti, 5 arresti

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content