Avvocatura regionale, il Coa di Catanzaro batte la Regione: “Nessuna paralisi”

“Insussistente il paventato pericolo di paralisi dell’Avvocatura, dal momento che è emerso in  corso di causa che la Regione ha già provveduto alla nomina di un coordinatore ad interim, nella persona di un avvocato Maurizio Borgo. Nell’istanza di sospensione non vengono esplicitati motivi sopravvenuti e anche il reclamo è affidato a questioni già esaminate dal giudice di primo grado, fermo restando che la sospensione dell’esecuzione del provvedimento reclamato, può essere disposto solo quando per motivi sopravvenuti il provvedimento arrechi grave danno”.

Il verdetto del Tribunale civile

Il verdetto del Tribunale civile

Il Coa di Catanzaro vince anche sulla sospensione richiesta dalla Regione dell’efficacia del decreto del presidente della Giunta regionale, con il quale veniva disposta la nomina dell’avvocato Maddalena Giungato a coordinatore dell’Avvocatura regionale, deducendo un grave danno per l’Amministrazione per la “paralisi dell’ordinata attività dell’Avvocatura”. Lo ha deciso il Tribunale civile di Catanzaro che ha bocciato la tesi sostenuta dalla Regione Calabria e dalla Giungato, fissando l’udienza il 15 ottobre per la decisione finale sul reclamo della Regione, davanti al collegio in Camera di consiglio. Sembrerebbe che il Consiglio dell’Ordine degli avvocati voglia approfondire termini e modalità di deposito della dichiarazione di negazione di incompatibilità resa da parte dell’avvocato Maurizio Borgo, senza escludersi l’interessamento della Procura della Repubblica.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 666 tamponi. Invariati i ricoveri
Un'altra vita spezzata sull'ormai tristemente nota "strada della morte". Avviate le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente
Interessato tutto il personale docente e Ata a tempo determinato e indeterminato
Il 74% degli americani lo ritiene troppo vecchio per un secondo mandato
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno trovato il coltello, possibile arma del delitto
Tuttavia, sono proprio le città calabresi quelle che registrano i rincari dei prezzi più pesanti
Il padre è riuscito a trovare la figlia grazie alla geolocalizzazione ed ha chiamato i carabinieri
I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile
Difficile per il momento ipotizzare le cause del decesso. Sul corpo qualche segno ancora difficile da interpretare
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved