Azienda Pugliese Ciaccio, “Istituti contrattuali in dirittura di arrivo”

incendio catanzaro

“In seguito ad una specifica richiesta si è svolto nella giornata di ieri, mercoledì 16 settembre, l’incontro tra la CISL medici ed il Commissario Straordinario Giuseppe Zuccatelli in merito all’applicazione di alcuni istituti contrattuali che la delegazione trattante di parte pubblica, di cui il direttore amministrativo è il presidente, sembrava rimandare, non adottando alcun provvedimento con grave danno della dirigenza medica e sanitaria.” Questo il comunicato stampa della “Federazione Cisl Medici”.

“All’incontro erano anche presenti il direttore amministrativo aziendale Mantella e il direttore sanitario aziendale Pelle. Molti gli argomenti oggetto dell’incontro, dall’adeguamento della retribuzione di posizione e delle guardie festive agli adempimenti per la retribuzione di risultato 2018 che la CISL aveva richiesto, evidenziando il ruolo non corretto dell’OIV”.

“All’incontro erano anche presenti il direttore amministrativo aziendale Mantella e il direttore sanitario aziendale Pelle. Molti gli argomenti oggetto dell’incontro, dall’adeguamento della retribuzione di posizione e delle guardie festive agli adempimenti per la retribuzione di risultato 2018 che la CISL aveva richiesto, evidenziando il ruolo non corretto dell’OIV”.

“L’intervento del Commissario Straordinario è stato decisivo”

“Lo stesso ha rassicurato la delegazione della CISL medici sulla volontà di dare subito esecuzione all’accordo sottoscritto con le OOSS della dirigenza medica e sanitaria in riferimento alla corresponsione di quanto dovuto per il raggiungimento degli obiettivi 2018, ponendo così fine ad una lunga trattativa che era stata parimenti condotta ma già da tempo conclusa per il comparto sanità. Il Commissario ha, inoltre, rassicurato l’organizzazione sindacale della volontà aziendale di completare gli altri istituti contrattuali in tutti i loro aspetti, per come richiesto. In particolare, l’adeguamento dell’indennità della guardia festiva ai sensi del comma 5 dell’art. 26 CCNL 2016/2018 e l’adeguamento del valore minimo della parte fissa della retribuzione di posizione ai sensi dell’art. 91, come richiesto dalla CISL con note del 03.03.2020 e del 18.05.20, già nel mese di ottobre.

La Cisl medici auspica di poter continuare in futuro in questo clima di collaborazione e plaude alla sensibilità dimostrata dal Commissario Straordinario sulle tematiche contrattuali e sulla valorizzazione del personale.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Sono stato io, la situazione era diventata insostenibile per me", aveva detto il marito
Aveva preso in ostaggio una donna e la minacciava con una pistola. I presenti reagiscono e lo riempiono di botte
Il padre è stato arrestato e condotto in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia
I giallorossi sono tra le sette società di serie A e B che non hanno rispettato il minuto di silenzio disposto dalla Figc
Semaforo verde al bonus benzina per le fasce deboli e alla proroga del bonus mutui per gli under 36. Sul tavolo, anche la 'sanatoria scontrini'
Sul posto la polizia locale per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa la dinamica del sinistro
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved