Calabria7

Ballottaggio Catanzaro, a “Votantonio” il duello finale tra Fiorita e Donato

Centrodestra, centrosinistra; passato, futuro; divisione, unione. Tra i risultati delle elezioni di domenica 12 giugno manca quello più importante: il nome del prossimo sindaco di Catanzaro. Nessun candidato ha superato il 50% delle preferenze e così, il 26 giugno prossimo, gli elettori dovranno tornare a votare per il ballottaggio tra i due più votati: Nicola Fiorita e Valerio Donato. “Votantonio-chiacchiere di libertà”, il programma in onda sulla pagina Facebook di Calabria7 (una produzione “Mac Media”, “Città del Vento” e “Mas Training”) torna mercoledì 22 giugno alle 21 proiettando lo sguardo al secondo turno delle Amministrative. 

Il duello finale

Incalzati dalle domande di Vincenzo Merante e Luca Marino, a confrontarsi in diretta saranno proprio i due competitor Fiorita e Donato. Un vero e proprio “duello” finale alla vigilia del grande giorno che deciderà le sorti della città capoluogo di regione. Il prof dell’Umg, che in occasione del ballottaggio potrà contare anche sul sostegno di Fratelli d’Italia, ha chiuso il primo turno con una percentuale pari al 43,82%, buon risultato ma insufficiente a raggiungere la fatidica quota del 50% che invece ha ampiamente superato la sua coalizione. Fiorita, che il 12 giugno ha invece raccolto un soddisfacente 31,86% di consenso personale con oltre 3mila preferenze in più rispetto alle cinque liste che lo sostenevano, al ballottaggio beneficerà dei voti di Antonello Talerico. Si prefigura insomma, per dirla in termini calcistici, un match equilibrato e dal pronostico incerto.

In diretta da “Evo 50”

La location è sempre originale: il ristorante Evo 50, locale sito in via Indipendenza a Catanzaro, diventa il cuore di una serata “diversamente scomoda” che sarà animata da numerosi contenuti inediti. L’appuntamento con la maratona elettorale targata “Votantonio” è fissato per le 21. Impossibile mancare!

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Concorso ispettori Polizia Penitenziaria, interrogazione Ferro e deputati FdI

manfredi

Sagra dell’olio, oltre tremila persone hanno invaso Sellia

Carmen Mirarchi

Precari ex legge 12 e 15, Cisal: “Confidiamo in soluzione in tempi rapidi”

Giovanni Bevacqua
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content