Anche per il ballottaggio di domenica 26 giugno l’ufficio elettorale comunale di Catanzaro ha predisposto le misure organizzative per consentire ai positivi al Covid di esprimere il proprio voto. Come già avvenuto al primo turno saranno istituiti due seggi “speciali” – uno della sezione nr. 28 (ospedale Pugliese), l’altro della nr. 92 (policlinico Mater Domini) – nei quali il personale medico delle Usca raccoglierà il voto delle persone affette da covid ricoverate negli ospedali. Inoltre, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in isolamento potranno richiedere di esercitare il voto presso il proprio domicilio.
Come votare da casa
Come votare da casa
Gli interessati dovranno far pervenire all’ufficio elettorale comunale – all’indirizzo elettorale@comune.catanzaro.it o alla Pec uff.elettorale@certificata.comune.catanzaro.it – una dichiarazione di volere votare da casa, inviando in allegato la certificazione medica rilasciata dall’Asp o dalla farmacia, da cui si attesta la positività al Covid, copia del documento di identità e proprio recapito telefonico. L’ufficio elettorale – conclude la nota di Palazzo de Nobili – provvederà ai successivi adempimenti attivando il seggio speciale.
Modifiche su sede sezioni
Come già avvenuto per in occasione del primo turno di domenica 12 giugno, anche in occasione del ballottaggio di domenica 26 i cittadini iscritti alle sezioni elettorali nr. 60-61-62-63-91, ricadenti nel quartiere Santa Maria, dovranno recarsi nel plesso scolastico di via Mons. Apa invece che nella scuola di via Molise, oggetto di lavori di riqualificazione. Gli elettori iscritti alla sezione 54 voteranno nella scuola media “San Michele”, in via San Michele 12, quartiere di Santa Maria. Le sezioni 43 e 44, che sono state spostate nel plesso scolastico del liceo classico Sirleto in piazza Duomo (locali scuola media).