Bambina di 8 anni cade da moto e muore: non aveva il casco

È stata sottoposta d'urgenza a un intervento neurochirurgico. La procura ha aperto un fascicolo

A Gragnano (Napoli) una bambina di 8 anni è morta in un incidente stradale. La piccola viaggiava su una moto insieme a una donna, commessa nel negozio dei suoi genitori, e al fidanzato che era alla guida. La bimba, che non aveva il casco, è caduta sbattendo la testa sull’asfalto. Sembrava che stesse bene. È stata però trasportata prima all’ospedale di Castellammare di Stabia e poi trasferita all’istituto pediatrico Santobono-Pausilipon. Le sue condizioni sono apparse allora gravissime: la bimba è stata sottoposta d’urgenza a un intervento neurochirurgico, ma è morta per le ferite riportate. I medici hanno effettuato un intervento decompressione cranica, ma per la bambina non c’è stato nulla da fare.

Dinamica da chiarire

Dinamica da chiarire

  Il conducente del mezzo ha perso il controllo finendo sotto un’auto che era parcheggiata. All’apparenza la piccola non aveva lesioni e si è anche alzata. Quando è arrivata al San Leonardo di Castellammare, i medici si sono accorti della situazione e hanno disposto il trasferimento all’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon dove è stata sottoposta inutilmente a un lungo intervento neurochirurgico. I genitori della piccola sono commercianti nel settore dell’abbigliamento e il loro negozio si trova proprio in via Nastro, luogo della disgrazia. È una coppia molto conosciuta a Gragnano ma anche nei paesi confinanti, e soprattutto tra i giovani per il tipo di abbigliamento.

Aperta un’inchiesta

 Sull’episodio la procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Il conducente della moto è stato identificato ed ha riferito la sua versione dei fatti. Sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Gragnano Nello D’Auria ha pubblicato una frase con fondo nero, sulla quale ha scritto: “Ciao piccola Serena” e ha aggiunto “Ci sono giorni in cui il dolore è così forte che le parole non hanno più voce. Oggi la nostra comunità è segnata da una tragedia troppo grande. L’intera città e l’amministrazione comunale si stringono al dolore della famiglia. Ciao piccola Serena”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sul posto la polizia locale per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa la dinamica del sinistro
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved