Calabria7

Banca d’Italia, il 17 giugno rapporto “L’economia della Calabria”

Lunedì 17 giugno alle ore 15,00, presso l’Auditorium dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, si terrà la consueta presentazione della nuova edizione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”.

Il documento, curato dalla Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, descrive l’evoluzione della congiuntura nel 2018 e analizza le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione, sulla base degli indicatori statistici disponibili, delle rilevazioni effettuate presso gli operatori e dei dati sul credito e la finanza in possesso dell’Istituto.

I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Università Magna Graecia Giovambattista De Sarro. Per la Banca d’Italia interverranno il Direttore della Filiale di Catanzaro Sergio Magarelli, il Vice Capo del Dipartimento Economia e statistica Luigi Cannari e il Responsabile del Nucleo per la Ricerca economica della Filiale di Catanzaro Giuseppe Albanese. Alla discussione parteciperanno anche Vittorio Daniele (Docente di Politica Economica presso l’Università Magna Graecia), Marella Burza (Presidente Giovani Imprenditori Unindustria Calabria) e Massimo Ruffolo (Co-fondatore Altilia Group).

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Emergenza Covid in Calabria, Romeo nuovo consulente della Giunta regionale

Mimmo Famularo

Misure anti-covid, Ferro (FdI) in aula presenta risoluzione su comunicazioni ministro Speranza

bruno mirante

Servizi socio-assistenziali, Gallo sollecita gli ambiti territoriali

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content