Bari-Catanzaro, Aquile sulle ali di oltre mille tifosi per il pronto riscatto

Attesi diversi avvincendamenti nell'undici titolare giallorosso: Iemmello in dubbio, al suo posto pronto Donnarumma

Tre gare nell’arco di una settimana per riscattarsi dal pesante scivolone contro il Parma. Il Catanzaro è atteso da un autentico tour de force che inizierà quest’oggi al “San Nicola” e terminerà domenica prossima al “Ferraris” contro la Samp, con in mezzo il turno infrasettimanale tra le mura amiche contro il Cittadella. Si inizia dunque dal capoluogo barese, dove quasi milletrecento sostenitori giallorossi – che hanno polverizzato i biglietti disponibili in poco più di mezz’ora dall’inizio della prevendita – accorreranno in massa per spingere i propri beniamini alla quarta vittoria in campionato.

Le ultime sui giallorossi

Le ultime sui giallorossi

La batosta subita contro i ducali dovrebbe indurre Vivarini a cambiare qualcosa nell’assetto iniziale giallorosso. E a confermarlo è stato lo stesso tecnico nella classica conferenza pre-gara: “Iemmello ha avuto la febbre, Ghion qualche problemino, ma abbiamo una rosa ampia della quale ancora dobbiamo verificare la forza, e miglior occasione di questa non c’è. Ci saranno avvicendamenti, in campo andrà chi ha giocato un po’ meno, perché dobbiamo vedere le potenzialità di tutta la squadra”.

Al posto del bomber numero 9 dovrebbe partire titolare Donnarumma, mentre in difesa la coppia centrale Scognamillo-Brighenti dovrebbe essere affiancata da Veroli (sulla sinistra, in sede di Krajnc non convocato) e Katseris sull’out destro al posto dell’infortunato Situm. Se Scognamillo dovesse invece essere dirottato sulla fascia destra, Miranda e Krastev si giocherebbero una maglia da titolare al fianco di Brighenti). Ghion ha lavorato a parte ma dovrebbe comunque partire dal primo minuto: al suo fianco favorito Verna su Pontisso.

Le ultime sui biancorossi

In casa Bari Mignani dovrebbe confermare il 4-3-1-2. In difesa ci sarà il rilancio dal primo minuto di capitan Di Cesare, fuori Zuzek. A sinistra Frabotta in vantaggio su Ricci. A centrocampo ballottaggio Koutsoupias-Maita (quest’ultimo grande ex della gara), con il primo leggermente favorito. In attacco Aramu insidia Morachioli per una maglia da titolare al fianco di Sibilli e Nasti.

Le probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Frabotta; Koutsoupias, Maiello, Acampora; Sibilli; Nasti, Morachioli. Allenatore: Mignani

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Vandeputte, Ghion, Verna, Sounas; Biasci, Donnarumma. Allenatore: Vivarini.

(foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook dell’Us Catanzaro)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Secondo le previsioni, l'adesione sarà massiccia e potrebbero saltare 1,5 milioni di visite, esami e interventi
Riconosciute tutte le aggravanti contestate dal pm: futili motivi, crudeltà e il fatto di aver compiuto il delitto durante la convivenza con la compagna
L'iniziativa mira ad alleviare le difficoltà di molte famiglie colpite dalla crisi economica
L'allarme è stato lanciato alle 15.45 e sul posto sono intervenuti l'elicottero del 118 e l'ambulanza con l'equipe medica
Lo comunica l'Arera spiegando che "la variazione è determinata interamente dalla diminuzione della spesa per la materia gas naturale"
La festività è stata vissuta anche quest'anno all'insegna della assoluta sobrietà con un pensiero particolare rivolto ai colleghi deceduti nel compimento del loro dovere
Nel corso della direttissima in Tribunale, è stato convalidato l'arresto e disposto l'ordine di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria
Cittadina marocchina ha giurato fedeltà alla Costituzione della Repubblica
Il giovane è in cella con un detenuto di 50-60 anni, un 'angelo custode', che in accordo con la direzione ha accettato di 'seguirlo'
Per i giudici si è trattato di duplice omicidio volontario più uno tentato
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved